Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 23 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Donne tigri e maschi pigri? Un luogo comune superato

Donne tigri e maschi pigri? Un luogo comune superato

| Il 22, Lug 2011

Ora trionfano le cougar, donne cacciatrici che conquistano i giovanotti con dolcezza

Donne tigri e maschi pigri? Un luogo comune superato

Ora trionfano le cougar, donne cacciatrici che conquistano i giovanotti con dolcezza

 

Se fino a poco tempo fa le donne si sono dimostrate più aggressive e piene di pretese, tigri sempre pronte a mordere chi non fosse alla loro altezza, ora si fa strada una nuova tendenza: quella delle cougar, donne cacciatrici che conquistano i giovanotti con dolcezza. A lanciare questa moda molte dive del cinema, da Demi Moore a Susan Sarandon, che nella vita privata hanno preferito un partner molto più giovane di loro. E sì, perché una delle caratteristiche delle cougar è quella di prediligere e fare sesso con uomini significativamente più giovani. Sono per lo più donne di età compresa tra i 30 e i 55 anni che spesso hanno alle spalle uno o più matrimoni e tanta esperienza. Hanno abbandonato le tradizionali relazioni per cercare di conquistare il maggior numero possibile di giovani ragazzi. E per farlo sono sbarcate sul web sul sito www.cougaritalia.com dove le donne cougar possono conoscere uomini più giovani di loro e gli uomini desiderosi di sperimentare questa nuova esperienza possono trovare una donna cougar e assaporare l’ebbrezza di una relazione con una donna sexy, intelligente e sessualmente esperta.  

I ragazzi che frequentano le donne mature, infatti, lo fanno perché in loro trovano non solo un fisico ancora molto gradevole e ricco di sex-appeal, ma anche esperienza, fantasia e sicurezza. Nel mondo dello show-biz di cougar, puma con attitudini a cacciare le prede più giovani, ve ne sono state e ve ne sono innumerevoli. Anche Sharon Stone, Halle Berry, Cameron Diaz e Mariah Carey vantano un passato da estimatrici di uomini più giovani. Uno dei primi esempi del fenomeno cougar è approdato al cinema nel 1967 con il rivoluzionario film “Il Laureato” in cui una donna di mezz’età interpretata da Ann Bancroft seduce un Dustin Hoffmann fresco di laurea. Ma ora non si tratta più di star hollywoodiane: il nuovo trend riguarda le donne in generale e questa tendenza ha moltissimi aficionados, sia nell’ambito femminile che in quello maschile, perché ci sono anche molti uomini giovanissimi e inesperti che amano il fascino della donna matura ma anche la sicurezza e l’esperienza di una donna più grande. «Facciamo oggi quello che gli uomini hanno sempre fatto: frequentare partner che hanno la metà dei nostri anni» spiega Isabella, cougar di 42 anni che sul sito www.cougaritalia.com ha realizzato il sogno di conoscere uomini giovanissimi a loro volta desiderosi di conoscere donne mature. «Ho conosciuto – prosegue Isabella – un ragazzo di 28 anni fantastico ed è come se fossi rinata: lui mi fa sentire giovane e spensierata».  

«Le donne oggi sono finanziariamente indipendenti e sono in cerca di divertimento senza complicazioni o aspettative e frequentando un uomo più giovane vi sono molte meno complicazioni. E poi se c’è feeling l’età non significa molto» commenta l’ideatore del portale CougarItalia.com.   «Essere una cacciatrice e avere più di 40 anni è un’esperienza molto divertente, soprattutto se le prede in questione hanno la metà della tua età» puntualizza un’altra cougar, pronta a insegnare ai giovani l’arte amatoria.   La tendenza cougar si sta rapidamente diffondendo in tutt’Italia ed è diventata quasi una moda, con un vero e proprio boom a Roma e Milano. Secondo un recente sondaggio del portale CougarItalia.com, infatti, il 68% delle romane e il 72% delle milanesi si sono dichiarate disponibili a sperimentare almeno una volta l’ebbrezza di una relazione con un uomo sensibilmente più giovane.

redazione@approdonews.it