Industria Econet, incendio distrugge gran parte dell’azienda
redazione | Il 02, Ago 2011
Lamezia Terme, da ore i Vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sono impegnati nel domare le fiamme.Ancora incerte le cause dell’incendio
Industria Econet, incendio distrugge gran parte dell’azienda
Lamezia Terme,da ore i Vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sono impegnati nel domare le fiamme.Ancora incerte le cause dell’incendio
LAMEZIA TERME – I Vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sono attualmente impegnati a domare un incendio avvenuto alle 12.20 presso l’industria Econet produttrice di lana di vetro e derivati di lana di vetro, nella zona industriale di Lamezia Terme (ex Sir).
Metà della fabbrica, un capannone di 8.000 mq, è interessata all’incendio.
Nelle operazioni di spegnimento ci sono cinque squadre di Vigili del fuoco di Nicastro e Catanzaro, con due autobotte, una Unità di Comando locale con termocamere.
Sul posto è presente il 118.
Al momento si stima un solo ferito.
Seguiranno ulteriori notizie.
Proseguono le operazioni di spegnimento delle ultime fiamme dell’incendio sviluppatosi questa mattina nello stabilimento della Econet. Rientrate le squadre dei Comandi di Catanzaro e Vibo, chiamate in supporto ai vigili del fuoco del distaccamento di Nicastro, si prevedono ancora parecchie ore per effettuare gli accertamenti tecnici sulla probabile causa dello scoppio e procedere alla bonifica del sito.