Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Le operazioni dei Carabinieri nel reggino

Le operazioni dei Carabinieri nel reggino

| Il 23, Ago 2011

A Caraffa Del Bianco, Africo Nuovo, Placanica, Ciminà, Marina di Gioiosa Jonica, Villa San Giovanni, Reggio Calabria e Taurianova

Le operazioni dei Carabinieri nel reggino

A Caraffa Del Bianco, Africo Nuovo, Placanica, Ciminà, Marina di Gioiosa Jonica, Villa San Giovanni, Reggio Calabria e Taurianova

 

 

  1. I Carabinieri della Stazione di Caraffa del Bianco e Africo Nuovo, individuavano, una coltivazione composta da n. 49 piante di cannabis indica, dell’altezza di circa m. 3, abilmente occultate tra la fittissima vegetazione.
  2. I Carabinieri della Stazione di Placanica (RC), nel corso di un predisposto servizio di battuta in impervia zona montana, teso a contrastare il fenomeno della coltivazione illecita di sostanze stupefacenti, in agro di quella località “Survia”, su un terreno demaniale, rinvenivano, abilmente occultata tra gli arbusti della fitta vegetazione, una piantagione di canapa indiana, composta da n. 156 piante, dell’altezza media di cm 180.
  3. Ciminà (RC), I carabinieri della Compagnia – NORM – di Roccella Jonica e la Stazione di Sant’Ilario dello Ionio (RC) unitamente a quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria del G.O.C. di Vibo Valentia, corso predisposto servizio di controllo del territorio, traevano arresto in flagranza del reato: P.S., 56 anni; P.S., 36 anni. I Militari operanti li sorprendevano, intenti a coltivare una piantagione, completa di sistema di irrigazione, abilmente occultata tra la fittissima vegetazione, composta da n°240 piante di cannabis indica, alte circa due metri.
  4. Marina di Gioiosa Jonica (RC), un incendio interessava l’autovettura Opel Vectra, di proprietà M.M., 45 anni.

 

 

  1. Villa San Giovanni (RC), ignoti, durante chiusura del cantiere della ditta “F.S.”, impegnata lavori ammodernamento autostrada A/3 SA-RC – 6° macrolotto -, si erano introdotti all’interno e mediante liquido infiammabile, tentavano di incendiare una macchina perforatrice marca “casagrande” c7-2.
  2. Reggio Calabria, I carabinieri della Stazione RC-Principale, coadiuvati da personale Ufficio Tecnico Acquedotti Comune Reggio Calabria, ambito preordinato servizio contrasto abusivismo idrico, deferivano in Stato Libertà  G.D., 63 anni, ritenuta responsabile di allaccio abusivo alla rete idrica Comunale.

 

 

  1. Taurianova (RC), ignoti incendiavano l’autovettura Opel Meriva di proprietà B.V., 33 anni.