Concluso il “Volley Clinic 2011”
redazione | Il 01, Set 2011
La manifestazione si è svolta nei giorni scorsi a Vibo Marina
Concluso il “Volley Clinic 2011”
La manifestazione si è svolta nei giorni scorsi a Vibo Marina
“E’ stato un momento di crescita molto importante che ha determinato l’arricchimento reciproco grazie al confronto di esperienze e attività. Il merito del successo di questo corso è tutto del Comitato regionale che, attento e instancabile, ha saputo coinvolgere numerosi e motivati allenatori in questi ultimi giorni di agosto”.
E’ con queste parole che Marco Mencarelli, ct della Nazionale Juniores Femminile che lo scorso 1 agosto ha vinto i Campionati del Mondo in Perù, e Marco Paolini, brillante docente nazionale, già 2°allenatore della Nazionale Italiana Maschile, hanno voluto concludere il Clinic organizzato dalla Fipav Calabria a Vibo Marina il 27 e 28 agosto u.s.
Molto apprezzata dai numerosissimi allenatori provenienti da tutta la Calabria e dalle regioni vicine, la due giorni di approfondimento è stata la giusta occasione per discutere, dedicandosi tanto alla parte teorica, quanto a quella pratica, di preparazione fisica, di attacco e di difesa.
Entusiasta Bruno Gurnari, Coordinatore tecnico regionale e membro dello staff tecnico delle Nazionali Italiane Giovanili, che ha coadiuvato i due relatori. “Abbiamo offerto un Clinic di altissima qualità e siamo orgogliosi del risultato conseguito – dichiara Gurnari. Marco Mencarelli e Marco Paolini rappresentato il top della didattica non solo sul territorio nazionale ma anche all’estero. Due relatori molto apprezzati che hanno influenzato, e continuano a farlo, tutta la didattica e la formazione nella pallavolo. Convinti dell’utilità di questo momento, abbiamo voluto coinvolgere anche le rappresentative giovanili. Le ragazze e i ragazzi hanno potuto lavorare in palestra con Mencarelli e Paolini, apprezzandone le qualità e cogliendo qualche spunto per migliorarsi sempre. Il plauso manifestato dagli allenatori partecipanti al corso offre la giusta carica per affrontare la prossima stagione, che sarà ancora più ricca di eventi che il Comitato regionale presenterà a breve”.