Fedele e Nicolò (Pdl): “Siamo felici che ad indossare la corona di Miss Italia sia una nostra compaesana”
redazione | Il 20, Set 2011
Stefania Bivone di Sinopoli
Fedele e Nicolò (Pdl), “Siamo felici che ad indossare la corona di Miss Italia sia una nostra compaesana”
Stefania Bivone di Sinopoli
FEDELE (PDL)
“Sono particolarmente felice per il fatto che ad indossare la nuova corona di Miss Italia sia proprio una mia compaesana, Stefania Bivone di Sinopoli, oggi la ragazza più gettonata e richiesta. Stefania rappresenta la bellezza italiana, ma il volto cinematografico disegnato da occhi e capelli scuri tradiscono facilmente la calabresità mentre il sorriso l’apertura alla vita e alle tante opportunità”.
E’ quanto afferma il capogruppo del Pdl alla Regione, Luigi Fedele che aggiunge: “Da medico di Stefania e della sua famiglia, ritrovo oggi, che i riflettori di un Paese si sono accesi su di lei, la stessa luminosità e la stessa semplicità della bambina di ieri che aveva custodito nel cassetto il grande sogno: fare la cantante. Un sogno che, con sano spirito di avventura, vincendo timidezze varie, ha portato a Montecatini e che adesso, sulla scia di una bellezza mediterranea, sono sicuro la porterà molto lontano”.
NICOLO’ (PDL)
“Giovane e brillante, con i grandi e trasparenti occhi neri proiettati alle sfide della vita. Ma ancor di più, immagine della Calabria positiva e vincente, che si mette in gioco con quel pizzico di ironia e filosofia che ci vuole nella vita, finendo con il conquistare un posto al sole. Stefania Bivone, che riporta nella nostra terra lo scettro di Miss Italia a distanza di due anni, incarna, con la sua freschezza e aria della ragazza della porta accanto, la sete di speranza in un momento di crisi e di debolezza dei valori”.
E’ quanto dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, Alessandro Nicolò, che rivolge le sue congratulazioni alla neo Miss Italia, già Miss Calabria. “Stefania è riuscita a realizzare un sogno. Eppure, con la corona sul capo, non ha abbandonato quella che, fino ad ieri, era stata la sua scala dei valori, ovvero un futuro da avvocato che sulla formazione e la cultura continua a puntare per scalare le vette più importanti. Così facendo, Stefania ha anche trasmesso un messaggio importante a tutti i suoi coetanei, nella consapevolezza che l’esperienza che la vede oggi sul podio della bellezza nulla toglie alla costruzione del domani che si fonda su altre e più solide basi”.
“Bello anche- conclude il vicepresidente Nicolò- il desiderio espresso da Stefania, accompagnato da quelle lacrime trattenute anche nel momento dell’incoronazione, di non vedere l’ora di tornare nella sua Calabria ad abbracciare le amiche e le compagne di scuola. Anche questo, un messaggio lanciato dalla trasmissione televisiva “Unomattina” a quanti, una volta conquistato il successo, si dimenticano facilmente chi sono e da dove vengono”.
redazione@approdonews.it