Vibonese ok con la Palmese
redazione | Il 23, Set 2011
Vittoria per 3-1 per i ragazzi di Viola in amichevole
Vibonese ok con la Palmese
Vittoria per 3-1 per i ragazzi di Viola in amichevole
Secondo test stagionale, per la Vibonese, sul manto erboso di Melicucco. A fare da sparring-partner alla squadra rossoblù è stata la Palmese, formazione che milita nel campionato di Eccellenza.
Per l’occasione lo staff tecnico della Vibonese, composto da Elio Ferrante e da Franco Viola, ha fatto ruotare tutti gli elementi a disposizione, ricavando buone indicazioni in vista della partita di domenica prossima in casa della Paganese.
Giusto per la cronaca, il test amichevole si è concluso con il risultato di 3-1 per la Vibonese. A segno sono andati De Francesco (doppietta) e Doukara.
Così, a fine match, il tecnico Franco Viola: «Come sempre è stato un buon galoppo, proficuo e indicativo. Queste partite infrasettimanali servono per testare il grado di forma del gruppo, ma anche per proporre, sul campo, ciò che di nuovo viene provato in allenamento. Posso ritenermi soddisfatto per il modo in cui i ragazzi hanno affrontato la partita odierna con la Palmese. Non va, poi, dimenticato, che il gruppo aveva nelle gambe la doppia seduta di ieri, che è stata abbastanza pesante».
Domenica mancheranno D’Agostino e Corapi. «Sono due assenze importanti – aggiunge Viola – e costituiscono l’ennesima beffa amara di quanto accaduto domenica scorsa. Voltiamo pagina, però, e guardiamo oltre. Per sostituire D’Agostino è pronto Cosentino, mentre su chi sarà il sostituto di Corapi abbiamo in mente alcune soluzioni che anche oggi abbiamo provato. Le idee sono abbastanza chiare, ma ci sono altre due sedute di allenamento, per cui tutto può succedere».
Quindi è stata la volta di Elio Ferrante, guida tecnica della squadra, con il quale ci si è soffermati sull’importanza di poter svolgere un’intera settimana di lavoro. «In effetti è proprio così – sottolinea – perché il fatto di allenarsi senza interruzioni, senza dover affrontare alcun viaggio, ti consente di migliorare l’intesa, di recuperare dalla fatica con maggiore serenità e di poter sviluppare una certa metodologia di lavoro. Sappiamo, però, che non sempre sarà così, ma noi siamo preparati. L’intero staff tecnico ha predisposto un certo tipo di lavoro e non ci faremo certo trovare in difficoltà. Quel che ci manca è la vittoria e, senza voler trovare alibi, dico che se con il Fondi il ko è stato giusto, con L’Aquila e il Melfi avremmo meritato qualche punto in più, ma la buona sorte e qualcos’altro non sono stati dalla nostra parte».