Deleghe al sottosegretario all’Economia Antonio Gentile
redazione | Il 21, Ott 2011
La soddisfazione di Imbalzano
Deleghe al sottosegretario all’Economia Antonio Gentile
La soddisfazione di Imbalzano
Soddisfazione per le deleghe attribuite al Sottosegretario all’Economia e Finanze, senatore Antonio Gentile, viene espressa dal consigliere regionale Candeloro Imbalzano (Scopelliti Presidente). “Si tratta di settori strategici e funzionali alle prospettive di sviluppo del Mezzogiorno e, soprattutto, della nostra regione. E’ noto, infatti, che il turismo rappresenta la vocazione naturale della Calabria sulla quale l’attuale maggioranza regionale sta investendo imponenti risorse per disegnare un sistema organico capace di promuovere uno sviluppo duraturo in una regione che ha punti di forza incomparabili sia sul piano dei Beni culturali che su quello ambientale – spiega Imbalzano -. Quanto alla delega alla sanità, è quasi pleonastico sottolineare lo sforzo e il coraggio del presidente Scopelliti di migliorare lo standard qualitativo dei servizi offerti, tagliando rami secchi e rendite di posizioni fin qui cristallizzate. Uno sforzo che troverà nel nuovo incarico del senatore Gentile un ulteriore e maggiore impulso al processo di rinnovamento e di crescita della nostra terra”.
“Non è da meno la delega sul sistema bancario oggi uno dei punti di criticità del sistema Paese – continua Imbalzano-. Un sistema da sempre al centro dei processi economici che regolano la capacità produttiva e che in Calabria assume una valenza assai significativa per le difficoltà fin qui riscontrate nell’erogazione del credito a condizioni accettabili”.
Imbalzano conclude così: “Augurando al senatore Gentile buon lavoro, gli confermiamo la nostra fiducia e la nostra stima per l’impegno fin qui messo in campo e che lo vedono oggi premiato con tale prestigioso riconoscimento”.
redazione@approdonews.it