Papandrea rifiuta l’offerta di Cipro per lo sfruttamento e la distribuzione del petrolio del Plot1
redazione | Il 31, Ott 2011
Intanto la flotta navale russa si appresta a dirigersi nel Mediterraneo orientale nelle acque antistanti Cipro
Papandrea rifiuta l’offerta di Cipro per lo sfruttamento e la distribuzione del petrolio del Plot1
Intanto la flotta navale russa si appresta a dirigersi nel Mediterraneo orientale nelle acque antistanti Cipro
(POPOLARI GLOCALIZZATI) ATENE – Arrivano informazioni sconcertanti, mentre in Grecia aumentano i poveri, e il futuro non è assolutamente roseo, Papandreau rifiuta un’offerta da Cipro per lo sfruttamento e la distribuzione del petrolio del Plot1. Se avesse accettato, cosa che i greci non sanno, avrebbe risolto gran parte dei problemi della Grecia. Ma George Papandreau ha rifiutato. Perchè lo ha fatto? Per interessi personali o per aver promesso i giacimenti a qualcun’altro? E intanto ad Atene la povertà cresce. Ricordate Onassis il Plurimiliardario sposato con la Kennedy? Una sua cugina è stata fotografata mentre si aggirava tra i cassonetti della spazzatura. Questa è la Grecia della civiltà da cui si è formata la civiltà occidentale.
Fonte riservata Mosca: La flotta navale russa costituita dalla mega portaerei Admiral Kuznetsov, si appresta a dirigersi nel Mediterraneo orientale nelle acque antistanti Cipro. La flotta salperà dal mare del nord il 13 novembre, ufficialmente per addestramento militare, e rimarrra fino al 19 novembre quando si sposterà verso il Mediterraneo orientale. Nel rapporto riservato della difesa si parla di una missione di 3 mesi in cui la flotta si porterà a ridosso dell’isola di Cipro dove a fine novembre inizieranno le perforazioni sulle piattaforme. Accompagneranno la portaerei nel viaggio sei cacciatorpedinieri, 4 fregate e 3 navi da supporto. Nell’area è già presente un sottomarino che sorveglia la zona. Un tale spiegamento di forze russe nel Mediterraneo rischia di creare forti attriti con la Nato, la stessa portaerei sarà dotata di aerei Udaloy II. Gli ultimi sviluppi in Siria e Iran preoccupano la difesa militare russa. La Russia ha chiesto il permesso a Cipro per effettuare sondaggi in uno dei suoi pozzi, rivendicati da Ankara.
La tensione è altissima, e lo mostra anche la presenza di forze aeree pronte ad intervenire dalla portaerei, 19 aerei SU-33, 4 Su-25, 17 elicotterio KA27 e numerose testate nucleari su missili P-700 Granit Video della famosa portaerei.
redazione@approdonews.it