Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 15 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sciopero generale dei lavoratori Lsu ed Lpu

Sciopero generale dei lavoratori Lsu ed Lpu

| Il 31, Ott 2011

Lunedi 7 novembre manifestazione a Catanzaro: Ecco la lettera dei sindacati

Sciopero generale dei lavoratori Lsu ed Lpu

Lunedi 7 novembre manifestazione  a Catanzaro: Ecco la lettera dei sindacati

 

 

 

 

A tutti i  Sindaci della Piana di Gioia Tauro

 

Al Presidente della Provincia di Reggio Calabria

 

Al Presidente della Città degli Ulivi

 

 

 

Oggetto: Invito manifestazione Lsu ed Lpu di Lunedì 7 Novembre 2011

 

 

Come ben sapete, per il prossimo 7 Novembre 2011, la Cgil, la Cisl e la Uil Regionali, con le sue federazioni di categoria, Nidil – Cgil, Felsa Cisl e UilTemp, hanno proclamato lo Sciopero Generale dei lavoratori Lsu ed Lpu.

La mobilitazione prevede l’astensione dai luoghi di lavoro per tutta la durata dell’orario di lavoro ed è prevista una iniziativa pubblica che si terrà a Catanzaro davanti la Prefettura; I temi al centro dello sciopero sono di interesse generale e coinvolgono tutti i comuni, i lavoratori e le loro famiglie; I lavoratori Lsu ed Lpu, vivono ormai una condizione di precarietà che dura da oltre 15 anni ed oggi anche per causa dei tagli agli enti locali, sono diventati essenziali per la sopravvivenza dei servizi dei Comuni.

Lo Sciopero di Lunedì 7 Novembre serve a mettere al centro dell’attenzione, i problemi dei precari storici, delle loro famiglie e quello dei Comuni. Chiediamo il pagamento ai lavoratori dei sussidi, delle ore integrative e degli assegni familiari non ancora erogati. Chiediamo i decreti di trasferimento delle risorse dagli enti utilizzatori per garantire il sussidio e l’integrazione oraria per tutto il 2011. Chiediamo la delibera di proroga delle convenzioni di utilizzo per l’anno 2012 e le relative risorse. Vogliamo un nuovo piano di stabilizzazione per il 2011 e l’apertura di un tavolo nazionale, per una deroga al blocco delle assunzioni ed al patto di stabilità che di fatto sono il vero ostacolo alla stabilizzazione.

Vi chiediamo, pertanto, di aderire allo Sciopero dei lavoratori Lsu ed Lpu partecipando in maniera visibile, con gonfalone e fascia tricolore, alla manifestazione di Catanzaro. Per richiedere tutti insieme la stabilizzazione dei lavoratori e per garantirgli un futuro certo a loro e alle loro famiglie.

Cordiali Saluti

Gioia  Tauro31.10.2011

Antonino Calogero                                                                                             Patrizia Giannotta

Segretario Generale Cgil                                                                Segretario Generale Nidil Cgil