Karate, la Rai trasmetterà i trionfi del Csk
redazione | Il 07, Nov 2011
Gli atleti di Ursino conquistano 12 titoli iridati, 7 medaglie d’argento e 11 di bronzo
Karate, la Rai trasmetterà i trionfi del Csk
Gli atleti di Ursino conquistano 12 titoli iridati, 7 medaglie d’argento e 11 di bronzo
L’evento, tenutosi ad Trapani nei giorni 4 – 5 e 6 novembre, ha visto la partecipazione di ca. 1.000 atleti provenienti da 40 Nazioni, è stato organizzato dalla World Martial Kombat Federation con il Patrocinio della Regione Sicilia della Città di Trapani e dell’UNICEF ed è stato seguito da un gran numero di spettatori oltre che da numerose Tv in primis RAI SPORT+ con il noto giornalista Roberto Gueli manderà l’evento in mondovisione.
Eclatante il successo del CENTRO STUDI KARATE che ha fatto incetta di titoli iridati e medaglie nelle specialità Interstyle Forms, Creative Forms, Interstyle Weapons, Kata Sincronizzati e Self Defence e Skill Games.
Numerosi gli attestati di stima ricevuti dal M° Vincenzo URSINO (Direttore Tecnico e Presidente del sodalizio calabrese) da parte di addetti ai lavori e non tra i quali si segnalano gli interventi dei massimi dirigenti calabresi degli Enti di Promozione Sportiva Nazionali riconosciuti dal C.O.N.I quali l’Associazione Italiana Cultura e Sport tramite il Dott. Arturo NASTASI, dei Centri Sportivi Aziendali e Industriali con la dott.ssa Maria LABATE e del dott. Giuseppe FRANGIPANE dell’ Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale.. Gli elogi hanno sottolineato la valenza sociale ed educativa promossa da sempre dal M° URSINO ma soprattutto l’esportazione dell’immagine positiva della nostra Calabria al di fuori dei confini regionali e nazionali, una terra nota ai più per tristi fatti di cronaca.
Mattatore dell’evento è stato senza alcun dubbio il sidernese Vincenzo SCRUCI con 4 titoli Mondiali, da segnalare gli ori nei Kata Sincronizzati e nella Self defence con il trio Cordì-Macrì-Scruci che hanno sbaragliato tutti i concorrenti con delle prove applauditissime ed i due ori dei fratelli Tommaso e Vincenzo FIGLIOMENI. Ed ancora oro per Vincent Patrick Figliomeni, Vincenzo Guttà e Domenico Angilletta.