“Il maestro di donne”, avventure galanti di un avvocato impenitente
redazione | Il 15, Nov 2011
In libreria il romanzo dell’avvocato Francesco Marino
“Il maestro di donne”, avventure galanti di un avvocato impenitente
In libreria il romanzo dell’avvocato Francesco Marino
E’ disponibile nelle principali librerie, il primo romanzo dell’avvocato Francesco Marino: ” Il Maestro di Donne”, affascinante opera incentrata principalmente sull’Universo femminile, narrata con garbo dall’autore, tra memorie adolescenziali, riflessioni mature e finzione ironica.
A fare da controcanto al Maestro, un giovane e brillante avvocato, uomo di non poche contraddizioni che, in un modo o nell’altro, talvolta bleffando, ne insegue la scia.
Alcune delle storie narrate sono ambientate nel mondo delle Aule dei Tribunali e degli Studi Legali, giornate frenetiche trascorse tra le pareti dello Studio, in compagnia di collaboratori che diventano con il tempo, una seconda famiglia, corridoi e uffici dei tribunali, dove le storie personali si intrecciano con quelle professionali e dove può capitare di innamorarsi di una collega o di essere coinvolti in un’avventura galante con una nota cliente dello spettacolo, come nel capitolo “Un caffè a Brera con Giulia”.
Tra le storie di vita raccontate e descritte scenograficamente, tra ambientazioni che spaziano dalle aule di Tribunale alla Costa Azzurra, non manca il capitolo dedicato al praticante ideale – ” Il praticante dell’avvocato Lupis” – quello che tutti gli avvocati vorrebbero avere, che infonde energia, rincuora il dominus nei momenti difficili e sa restare sempre un passo indietro.
Anche il giovane praticante, pur essendo perfetto in tutto, cede però di fronte al fascino femminile e rincorre Cristina, la donna desiderata da tutti gli addetti ai lavori e ritenuta la più bella di sempre del Tribunale di Monza – Cristina, una segretaria in Pretura -. Incontri professionali inaspettati che possono cambiare la vita in maniera indelebile, come accade nel capitolo ” Il Giovane avvocato e l’Uomo d’Oro”.
Ma anche appuntamenti di lavoro che si trasformano in occasioni romantiche e intriganti. E tanto altro ancora.
Francesco Marino è siciliano di Taormina ma vive a Milano.E’ un avvocato e si occupa di diritto civile, in particolare di contrattualistica dello spettacolo e della moda. “In questi giorni sono inquieto – ha spiegato – molto nervoso. La mia casa praticamente è lo studio. Ci passo sedici ore al giorno, ne rimangono otto da dedicare a tutte le altre cose. Due le impiego per mangiare. Ne rimangono sei, di cui due le utilizzo per pensare e quattro per dormire. Sì, ultimamente non dormo molto. Lo stress. Questo è un problema. Però non perdo mai una causa! “
redazione@approdonews.it