Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 24 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Aldo Spanò risponde per le rime al sindaco di Taurianova

Aldo Spanò risponde per le rime al sindaco di Taurianova

| Il 22, Nov 2011

“Blasfemo e penoso il suo comunicato stampa”

Aldo Spanò risponde per le rime al sindaco di Taurianova 

“Blasfemo e penoso il suo comunicato stampa”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Penoso, e per alcuni versi blasfemo il comunicato a firma di Domenico Romeo  diramato dalla redazione di Approdonews lo scorso venerdì 18 novembre. Per non parlare poi della terribile confusione effettuata nel mischiare la “figura” del Redentore con la Santissima Trinità!!!! Poveretto per qualche istante ha creduto di  poter giubilare nascondendo dietro un maldestro genere comico-satirico tutta l’incapacità e l’inconcludenza della sua azione politico-amministrativa. Chi, invece, non ha assolutamente la possibilità di giubilare, ahinoi, è la povera città di Taurianova che, unitamente ai suoi cittadini, sta pagando il prezzo più alto. Nooo, Non giubila Taurianova!!!!!!  

Þ    Non giubila per la mortificante situazione in cui si trova l’ex ospedale mentre il Sindaco non ha il coraggio di attaccare la Regione Calabria (dove il suo partito siede tra i banchi della maggioranza) che con un colpo di spugna sta cancellando definitivamente l’ex “Principessa di Piemonte”.

Þ    Non giubila per il colpo di spugna posto in essere dall’Amministrazione Comunale la quale con la deliberazione n. 15 del 28 luglio u.s. ha fatto sparire dalla tipologia prevista dal Commissario Prefettizio, per la costituzione di parte civile, i seguenti reati: peculato; peculato mediante profitto dell’errore altrui; malversazione e danno allo Stato; concussione; corruzione per atto d’ufficio; corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio e, infine, corruzione di persone incaricate di un pubblico servizio.

Þ    Non giubila per il mancato coinvolgimento della città e dei suoi cittadini nell’elaborazione della progettazione legata ai Pisl rischiando di vanificare un’importante strumento di crescita e sviluppo.

Þ    Non giubila in quanto con l’inizio del nuovo anno quasi certamente perderà l’ufficio del Giudice di pace e, sotto la scure del dimensionamento scolastico, probabilmente subirà l’accorpamento dell’unico Istituto Superiore d’Istruzione dietro l’assordante silenzio dell’Amministrazione civica.

Þ    Non giubila perché non appena il cielo minaccia tempesta inizia a pensare ai danni, sempre più gravi, che causerà la pioggia vista l’incuria dell’Amministrazione comunale la quale non ha nemmeno fatto ripulire i tombini stracarichi di sabbia ed altro materiale accumulato durante la stagione estiva.

Þ    Non giubila a causa del mancato avvio della mensa scolastica in tempi ragionevoli nonché della raccolta differenziata (il progetto era stato già approntato dalla Commissione Straordinaria).

Þ    Non giubila dal momento in cui l’ostinata scelta dell’Amministrazione comunale di mantenere chiusi i cimiteri cittadini nelle ore pomeridiane dei giorni festivi inibisce ai cittadini la possibilità di effettuare una visita ai propri defunti proprio nel momento in cui ne avrebbero una maggiore possibilità.

Þ    Non giubila nel constatare che la cattiva gestione determinerà ancora una volta nuovi debiti fuori bilancio in particolar modo nel terzo settore dove ancora c’è chi è in attesa di essere liquidato pur avendo effettuato regolarmente il proprio spettacolo e/o la propria esibizione già da diversi mesi.

Þ    Non giubila nell’apprendere che il Primo cittadino ha dovuto fare ricorso alla “rete delle reti” per poter stendere le sue linee programmatiche dietro le quali dovrebbe passare la crescita e lo sviluppo dell’intera comunità taurianovese.  

E non giubilerebbe nemmeno gli ex insegnanti del povero Romeo i quali, di fronte ad un siffatto compitino, non si potrebbero esimere dall’annotare: “Non è farina del tuo sacco”.

dr. Aldo Spanò

Presidente del Circolo territoriale FLI

redazione@approdonews.it