Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

L’ultimo saluto al “Piccolo grande” Padre Alessandro

L’ultimo saluto al “Piccolo grande” Padre Alessandro

| Il 24, Nov 2011

Tantissimi fedeli  e grande commozione

di Nino Bixio

IN ONDA  I VIDEO ALL’INTERNO DELLA NEWS  DELLA CERIMONIA FUNEBRE “DEL PICCOLO GRANDE” PADRE ALESSANDRO  

L’ultimo saluto al “Piccolo grande” Padre Alessandro

Tantissimi fedeli  e grande commozione

 

di Nino Bixio

 

 

 

{youtube}j9nQjr293TI{/youtube}

 

 

TAURIANOVA – In una chiesa gremita in ogni ordine di posto si è svolto il funerale di Padre Alessandro, il “Piccolo grande”frate dal cuore buono oggi è stato omaggiato da tutta la città anche da coloro che nella sua chiesa San Giuseppe non ha mai messo piede. Questo dimostra il carisma improntato con spirito di carità cristiana sempre alla ricerca della parola di conforto verso i deboli e le persone bisognose.

Una grave perdita per la comunità di Taurianova Padre Alessandro  ha dimostrato in tantissimi anni di permanenza nella nostra città di essere veramente amato.

Tante erano le persone che per ascoltare la santa messa officiata da uno dei suoi amici carissimi Padre Francesco da anni vicinissimo al convento dei cappuccini dove dormiva il nostro “Piccolo grande” frate francescano. Ad ascoltare le parole straordinarie di commozione tutto  il “quartiere”  zona di influenza della parrocchia di San Giuseppe.

Dicevamo della grande partecipazione di fedeli che per far ascoltare la santa messa è stato piazzato nella via Francesco Sofia Alessio un grande schermo per vedere le immagini all’interno della piccola chiesetta di Taurianova.

  

Egli lascia un vuoto profondo nella nostra città, dove ha operato con umiltà, con sacrificio nella tradizione  francescana.

Il Suo carisma è stato proprio in questo: essere uomo fra gli uomini e perseguire la giustizia con spirito evangelico. Tutto questo è stato lo scopo della Sua vita.

Non soltanto una pura testimonianza, ma un’umiltà silenziosa e senza mai  apparire come il primo della classe. Un esempio eccezionale per le giovani generazioni.

Alla cerimonia funebre erano presenti  il sindaco di Taurianova Domenico Romeo ed il sindaco di Melicucco  Francesco Nicolaci.

Ciao grande Padre Alessandro.

REDAZIONE@APPRODONEWS.IT

{youtube}X84aEcMJVjI{/youtube}