Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 10 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Vibonese, i convocati di Viola

Vibonese, i convocati di Viola

| Il 17, Dic 2011

Out il capitano Caridi ed Amendola

Vibonese, i convocati di Viola

Out il capitano Caridi ed Amendola

 

«Dobbiamo e vogliamo chiudere il girone di andata con un risultato positivo». E’ categorico, Franco Viola, nell’affermare i propositi della Vibonese in vista della partita di domani che si giocherà in casa dell’Aversa Normanna, valevole per la 21ª giornata del campionato di Seconda Divisione girone B.

 

Il componente dello staff tecnico rossoblù nel presentare la sfida in territorio campano parte dal rendimento interno tenuto dagli avversari e arriva alle ultime sfortunate prove della Vibonese: «L’Aversa Normanna – sottolinea Franco Viola – è una squadra che fra le mura amiche ha una marcia in più. Non a caso ha conquistato ben 20 punti, perdendo una sola volta. Questi numeri testimoniano pertanto il grado di difficoltà della sfida di domani. Allo stesso tempo noi veniamo da tre uscite esterne negative, nelle quali abbiamo raccolto meno di quanto meritato, per cui da parte nostra c’è una gran voglia di far bene e di non commettere gli errori del recente passato».

 

Si diceva di un’Aversa che in casa fa paura e fra le mura amiche i campani hanno subito appena cinque reti, un ruolino che ne fa la seconda miglior difesa interna del torneo. Dall’altra parte, però, ecco una Vibonese con il miglior attacco esterno del campionato (14 gol). Un dato che non sfugge a Franco Viola: «La nostra squadra se l’è giocata a viso aperto su ogni campo. Sarà così anche ad Aversa, nel senso che al solito non erigeremo barricate né snatureremo il nostro atteggiamento mentale che è quello di non fare calcoli, ma di giocare per come sappiamo. Non sarà certo facile penetrare le maglie di un reparto arretrato, quello campano, molto ermetico, ma ce la metteremo tutta».

 

Non è da escludere che anche ad Aversa saranno tanto i giovani schierati dallo staff tecnico rossoblù. Contro l’Isola Liri Elio Ferrante e Franco Viola hanno utilizzato, fin dal primo minuto, ben 5 ragazzi del ’91 e due del ’90. «E’ da inizio anno che schieriamo tanti giovani – conclude Viola – e siamo contenti per il modo in cui stanno giocando e per come stanno crescendo. Ne mandiamo in campo diversi e tutti godono di grande attenzione e considerazione. Siamo fra le squadre che impiegano più under e d’altra parte queste sono state, fin dall’inizio, le indicazioni della società, che per mantenersi a lungo in questa categoria ha bisogno di puntare fortemente sulla linea verde».

 

NOTIZIARIO – Lo staff medico diretto dal dottore Cino Bilotta ha recuperato il centrocampista Giuseppe Benincasa che questo pomeriggio è regolarmente partito per la Campania. Non convocati, invece, il capitano Caridi, infortunato, e l’esterno Amendola, che non ha smaltito i postumi dell’influenza.

 

 

CONVOCATI – Sono venti, pertanto, i calciatori che fanno parte della spedizione per la partita da giocarsi domani in quel di Aversa.

Questo l’elenco completo:

Portieri: De Filippis, Saraò.

Difensori: Cosentino, D’Agostino, Di Berardino, Oliva, Salvatori

Centrocampisti: Benincasa, Borghetto, Corapi, Cosenza, Mazzetto, Mercuri, Petrucci, Vitale

Attaccanti: Caraccio, De Francesco, Doukara, Puntoriere, Saturno