“Aereoporto di Sibari? Gianluca Gallo si arrampica sugli specchi”
redazione | Il 21, Dic 2011
E’ quanto sosteniere il centro sinistra di Cassano allo Jonio
“Aereoporto di Sibari? Gianluca Gallo si arrampica sugli specchi”
E’ quanto sosteniere il centro sinistra di Cassano allo Jonio
Riceviamo e pubblichiamo:
L’avv. Gianluca Gallo, isolato nella città, isolato tra le forze politiche sia di destra che di sinistra, alle prese con seri problemi che investono la maggioranza e il suo partito, si arrampica sugli specchi.
Come è suo solito fare, non riuscendo a dire qualcosa di concreto, di convincente e credibile rispetto alla sua posizione illegale, tenta di strumentalizzare ogni cosa.
L’ultima strumentalizzazione ha tentato di metterla in atto in merito alla vicenda dell’aeroporto di Sibari.
Approfittando del dibattito che si è svolto qualche giorno addietro nella città di Crotone, in cui tra l’altro pare si sia parlato anche dell’aeroporto della Sibaritide, ha tentato di gettare fango sull’intero centro sinistra, lasciandosi andare a dichiarazioni mendaci e senza senso.
Tutto il centrosinistra della città di Cassano All’Ionio, tutto il centrosinistra della provincia di Cosenza, nei suoi obbiettivi e nei suoi programmi ha la realizzazione dell’aeroporto di Sibari.
Evidentissima è la posizione della provincia di Cosenza che, con in testa il Presidente Mario Oliverio, sta compiendo sforzi notevolissimi per raggiungere questo grande Traguardo.
Tutto l’iter della pratica testimonia che la stessa è andata avanti sempre e per meriti di uomini del centrosinistra.
Altri hanno fatto promesse e solo promesse, di concreto non hanno scritto nulla di positivo.
Infatti, sarebbe interessante sapere dall’ avv. Gallo, quale è stato il suo impegno nei confronti della Giunta regionale, per sensibilizzarla concretamente verso la soluzione del problema.
I fatti testimoniano che l’attuale maggioranza, ha stanziato fondi per Reggio, per Lamezia, per la nuova aerostazione di Crotone e nulla, proprio nulla per Sibari.
Naturalmente siamo favorevoli al potenziamento e alla riqualificazione degli scali oggi attivi in Calabria, riteniamo, però, che un piccolo sforzo Scopelliti e la sua Giunta avrebbero potuto farlo anche per Sibari.
Lo stesso Gallo, dinanzi all’evidente macroscopica discriminazione, annuncia che per lo scalo di Sibari, ci sarebbe la disponibilità di alcuni privati.
Se la notizia è vera, esultiamo anche noi. Nutriamo, però, seri dubbi.
I dubbi derivano, soprattutto, dal fatto che il Presidente dell’Enac, On.le Vito Riggio, di marca UDC., non ha voluto rilasciare e ancora non rilascia il necessario e prescritto parere, senza il quale mai potranno partire i lavori.
Gianluca Gallo, invece di strumentalizzare, di fare i soliti ed inutili proclami, farebbe bene a spiegare, alla gente di Cassano e ai cittadini della Sibaritide, quali sono i motivi che inducono il Presidente “UDC” dell’Enac ad ostacolare l’aeroporto di Sibari.
Per la parte che riguarda il centrosinistra e i suoi uomini, l’impegno continuerà sempre con maggiore intensità per pervenire alla realizzazione dell’importante infrastruttura, necessaria ed indispensabile per lo sviluppo della piana e dell’intera provincia.
Antonello Avena – PARTITO DEMOCRATICO
Gianni Papasso – PARTITO SOCIALISTA ITALIANO
Luigi Garofalo – PARTITO SOCIALDEMOCRATICO ITALIANO
Giovanni Spedicati – VERDI
Alessio Agostini – RIFONDAZIONE COMUNISTA
Giuseppe Carrozza – SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’
Eliseo Risolè – ITALIA DEI VALORI
redazione@approdonews.it