Galimi: “Dare voce alle realtà positive dei territori”
redazione | Il 18, Gen 2012
L’associazione Comuni dei parchi a Torino per dar vita ad una “rete di esperienze in grado di valorizzare al meglio le buone pratiche”
di DANILO LORIA
Galimi: “Dare voce alle realtà positive dei territori”
L’associazione Comuni dei parchi a Torino per dar vita ad una “rete di esperienze in grado di valorizzare al meglio le buone pratiche”
di Danilo Loria
CINQUEFRONDI (RC) – L’Associazione italiana comuni dei parchi, guidata dal cinquefrondese Michele Galimi, consigliere comunale e neo esponente del redivivo Pd cinquefrondese, mette in risalto l’iniziativa del 20 gennaio prossimo a Torino, dove si terrà un incontro per “valorizzare al meglio le buone pratiche che caratterizzano il nostro territorio”. All’evento parteciperanno l’associazione guidata da Galimi, l’associazione dei comuni virtuosi, l’associazione “Città del Bio”, l’Uncem, l’associazione “Avviso pubblico “, l’associazione Alleanza nelle Alpi, l’associazione Borghi autentici d’Italia, l’associazione Città del vino, l’associazione Città dell’olio. La manifestazione nasce da una proposta fatta dall’associane italiana comuni dei parchi in un incontro svolto a Cinquefrondi lo scorso mese di marzo con tutte le realtà italiane. Galimi sottolinea come “i responsabili nazionali delle associazioni, nell’incontro cinquefrondese hanno concordato sul fatto che la costituzione di un concreto coordinamento fra le varie realtà sia la soluzione ideale per avere più forza nel confronto necessario con le articolazioni regionali e nazionali di questo paese. La sfida è difficile – dice Galimi – ma si sente l’esigenza di imporre una cultura del dialogo, della contaminazione e della condivisione”. E’ chiaro che l’Italia intera ne gioverà se si darà voce a tutto quello che di positivo riescono ad esprimere le associazioni, i gruppi di volontariato, le piccole e medie imprese.
redazione@approdonews.it