Lamezia, al via il corso di vocalità corale organizzato da Ama Calabria
redazione | Il 27, Gen 2012
Numerosissimi i corsisti provenienti da Calabria, Sicilia e Campania
Lamezia, al via il corso di vocalità corale organizzato da Ama Calabria
Numerosissimi i corsisti provenienti da Calabria, Sicilia e Campania
Lamezia Terme – Inizia domani alle ore 15 il Corso Nazionale di Formazione e Perfezionamento Musicale in Vocalità Corale, seminario formativo organizzato da A.M.A. Calabria nell’ambito della propria offerta didattica. L’iniziativa ha riscosso uno straordinario successo in termini di iscrizioni, sono, infatti circa 50 i musicisti, provenienti da Calabria, Sicilia e Campania che affronteranno le problematiche proprie della disciplina. L’interesse che da anni, ormai, suscitano i corsi di formazione promossi dall’associazione lametina sono certamente ascrivibili alla qualità della formazione affidata a qualificati e disponibili docenti che con professionalità e passione seguono gli allievi.
Docenti del corso di vocalità sono la dott.ssa Barbara Bruni che tratterà Elementi di dizione e Tecniche espressive, il M° Francesco Carmine Fera che si occuperà della tecnica vocale, il M° don Giuseppe Latelli avrà il compito di introdurre i corsisti nella dimensione della musica liturgica ed il M° Ferruccio Messinese che curerà gli aspetti legati allo studio del repertorio ed avrà compiti di concertazione e direzione.
Gli incontri, dopo il primo appuntamento, proseguiranno secondo la seguente calendarizzazione:
18 febbraio 2012 – 15/19; 10 marzo 2012 – 15/19; 28 aprile 2012 – 15/19; 29 aprile 2012 – 9/13, 15/19.
Come di consueto al termine dei corso è previsto un saggio-concerto conclusivo con la partecipazione dei corsisti. Come di consueto il corso avrà luogo presso l’Istituto Musicale “S. Guzzi”, sito a Lamezia Terme (CZ) al Parco della Centralità Locale.
Per informazioni sui corsi AMA Calabria si invita a visitare il sito www.amacalabria.org.
redazione@approdonews.it