Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 22 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Parchi urbani comunali, a Lamezia pubblicato il bando per la gestione

Parchi urbani comunali, a Lamezia pubblicato il bando per la gestione

| Il 28, Gen 2012

Le domande dovranno essere inviate entro il 14 marzo

Parchi urbani comunali, a Lamezia pubblicato il bando per la gestione 

Le domande dovranno essere inviate entro il 14 marzo

 

 

E’ stato pubblicato l’avviso relativo alla procedura aperta per l’affidamento in concessione del servizio di gestione e manutenzione dei parchi urbani comunali (Parco della Centralità Locale, Parco Fluviale sul Torrente Piazza-Area Sud e Parco “Felice Mastroianni) in esecuzione della delibera di Giunta Comunale.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 14 marzo 2012.

La gestione dei parchi dovrà essere finalizzata a valorizzar ciascun parco quale elemento di tutela dell’ambiente e quale spazio pubblico di relazione; salvaguardare l’ambiente ed il patrimonio naturale, in particolare le specie autoctone, promuovendo i parchi quali luoghi in cui fare esperienza del contatto con la natura e diffondere la sensibilità per la tutela della biodiversità; promuovere i parchi quali luoghi di aggregazione educativo-ricreativa per tutti i cittadini ed in particolare per i più giovani; valorizzare i parchi quali luoghi di promozione e di crescita dei rapporti tra le associazioni e con il volontariato, di promozione e di confronto culturale; mantenere fruibili i parchi per la cittadinanza permettendo l’accesso libero e gratuito delle aree e dei percorsi; garantire la sicurezza delle persone che frequentano l’area dei parchi.

L’affidamento in concessione del servizio di gestione è previsto per la durata di 4 anni eventualmente rinnovabili per ulteriori 4 con la corresponsione di un contributo di 113.000 euro annui che garantisca l’equilibrio economico-finanziario dell’investimento e della connessa gestione in relazione alla qualità del servizio da prestare.

La gestione effettiva del parco “Felice Mastroianni” partirà solo alla scadere della convenzione con la cooperativa Eco.Sud prevista per il 15 settembre 2012.

Il servizio di gestione include la gestione degli spazi, la manutenzione ordinaria di aree e attrezzature, l’organizzazione e la gestione di attività a valenza didattica e ambientale e di tipo ricreative e l’ideazione e l’organizzazione di attività di comunicazione e promozione.

Eventuali richieste di chiarimento potranno essere formulate via e-mail all’indirizzo bandoparchi@comune.lamezia-terme.cz.it o al numero di telefono 0968 207304. Tutte le informazioni sono disponibili sul portale del Comune di Lamezia Terme, eventuali comunicazioni, comprese le risposte alle domande più frequenti, verranno pubblicate nell’apposita sezione del sito.

redazione@approdonews.it