Sanità: il Pdl attacca il sindaco di Taurianova Domenico Romeo
redazione | Il 03, Feb 2012
“Agli stimoli della minoranza il primo cittadino risponde con modi infantili, disarmanti, sciocchi e ripetendo le solite litanie”
Sanità: il Pdl attacca il sindaco di Taurianova Domenico Romeo
“Agli stimoli della minoranza il primo cittadino risponde con modi infantili, disarmanti, sciocchi e ripetendo le solite litanie”
Riceviamo e pubblichiamo:
Martedì 31 gennaio u.s., il sindaco di Taurianova ha inteso, attraverso la divulgazione di una nota stampa, rispondere alla legittima e reiterata richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale, avanzata dai gruppi di opposizione, per discutere dello stato dei servizi sanitari che oggi l’Asp di Reggio Calabria offre alla comunità taurianovese.
Lo ha voluto fare con deplorevole ironia, peraltro di scarsissima qualità (ciò non ci meraviglia), se si pensa l’importanza che assume la qualità dei servizi sanitari per ogni singolo cittadino e anche ai benefici economici che l’indotto di alcuni servizi potrebbe far ricadere sull’economia taurianovese.
E nel mentre i gruppi di minoranza cercano di stimolare la maggioranza amministrativa affinchè si giunga, in temi delicati come questi, alla totale condivisione nel farsi carico di manifestare nelle sedi opportune le criticità riscontrate e, quindi, proporre azioni sinergiche volte esclusivamente al bene comune, il Sindaco Romeo risponde con modi infantili, disarmanti, sciocchi e ripetendo le solite litanie.
Litanie ormai datate (Fons Nova, Gioseta ecc) sulle quali, peraltro, da anni lo invitiamo invano a dibattere pubblicamente, perché nulla abbiamo da nascondere.
Possibile che anche quando è necessario parlare di un problema serio come la sanità il Sindaco sappia solo rispondere “Fons Nova e Gioseta”? Ma qualcuno non potrebbe provare a insegnargli qualche altra parola più interessante e meno noiosa? Capiamo l’impresa ardua, ma con tanta pazienza forse qualcuno potrebbe pure riuscire nell’impresa.
SANITA’, Sindaco Romeo, la minoranza vuole parlare di sanità perché sono i nostri concittadini che vogliono sapere su quali servizi potranno contare in futuro.
La richiesta non è stata avanzata per bramosia di vetrina (la lasciamo volentieri al Sindaco che ne ha tanto bisogno) ma perché la questione è, senza dubbio, di interesse generale.
Se contestualmente agli argomenti importanti e attuali il Sindaco tiene tanto a parlare anche di Fons Nova e Gioseta a noi va benissimo.
Sempre, comunque e a qualsiasi condizione da lui dettata, siamo pronti e disponibilissimi al confronto. Però, di questo siamo convinti, non si sottoporrà mai ad un confronto pubblico, per svariati motivi, tra i quali: a) la pagina 777 del televideo non sarebbe disponibile alla registrazione del confronto; b) discutendo nel merito delle questioni dovrebbe, alla fine, ammettere la falsa, demagogica e strumentale propaganda fin qui perpetrata.
Nella stessa nota stampa il Sindaco afferma pure che lui e la sua maggioranza preferiscono “agire, come sempre, su iniziative vere, concrete e tangibili …………..”.
Bene, considerato che è ormai trascorso un anno dal suo insediamento (che ai più appare virtuale), perché il Sindaco non rendiconta a noi e, soprattutto, a tutta la cittadinanza, il suo operato a favore della collettività?
Se lo vorrà fare che qualcuno prima gli spieghi che il mutuo Banca Opi sta consentendo la realizzazione delle opere pubbliche allora progettate e che gli interventi di manutenzione degli edifici scolastici, già iniziati o che da qui a poco andranno ad avere inizio, sono progetti pensati e finanziati dalle amministrazioni Biasi; che il rifacimento della pubblica illuminazione in alcune vie del centro è stata pensata e finanziata dalle amministrazioni Biasi; che i marciapiedi che si stanno realizzando sulla frazione di Amato sono stati pensati e finanziati dalle amministrazioni Biasi; che la raccolta differenziata che sta per partire è stata pensata dalla Commissione Straordinaria e finanziata dalla Regione Calabria; che la Deco, per la quale, addirittura, ha organizzato un convegno, enfatizzando la questione con orgoglio di primogenitura, era stata già da anni deliberata dalle amministrazioni Biasi e necessita solo del completamento della procedura.
Dopodichè, che relazioni su tutta l’attività amministrativa svolta, al netto delle opere sopra menzionate.
Si accorgerà che rimarrà di discutere solo della sempre presente spazzatura sparsa vergognosamente per la città, delle enormi buche, sempre più simili a crateri, che contraddistinguono il percorso interno viario e del degrado ambientale generale che oggi Taurianova registra. Allora parliamone!
GRUPPO CONSILIARE PDL
COORDINAMENTO CITTADINO PDL
redazione@approdonews.it