Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 23 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Idee per il Mezzogiorno e la Calabria”

“Idee per il Mezzogiorno e la Calabria”

| Il 04, Feb 2012

E’ il convegno organizzato dal gruppo Pd in seno al Consiglio regionale, che si terrà lunedì a Crotone

“Idee per il Mezzogiorno e la Calabria”

E’ il convegno organizzato dal gruppo Pd in seno al Consiglio regionale, che si terrà lunedì a Crotone

 

 

“Idee per il Mezzogiorno e per la Calabria”. Su questa impegnativa traccia di stringente attualità nel dibattito politico nazionale, lunedì 6 Febbraio – con inizio alle ore 17.00 presso l’hotel “Lido degli Scogli” a Crotone – il Gruppo del Partito democratico in Consiglio regionale ha organizzato un confronto/dibattito.

A presiedere e ad introdurrei lavori, sarà il consigliere regionale Francesco Sulla, membro dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa calabrese.

Seguiranno gli interventi dell’ avv. Peppino Vallone, sindaco di Crotone; di Ubaldo Schifino, capogruppo del Pd nel Consiglio provinciale di Crotone; degli onorevoli Doris Lo Moro, Marco Minniti e Nicodemo Oliverio. Parteciperanno consiglieri regionali, amministratori comunali ed esponenti delle forze sociali, economiche e culturali. Chiuderà il dibattito il capogruppo del Pd alla Regione onorevole Sandro Principe.

“Per il Pd nel Paese si è aperta una fase del tutto inedita in cui, nonostante le difficoltà – ha commentato il consigliere regionale Sulla – i dirigenti nazionali stanno tenendo un comportamento di responsabilità istituzionale assai prezioso per la difesa degli interessi generali”.

Ad avviso di Sulla: “il Mezzogiorno, su cui faremo degli approfondimenti lunedì pomeriggio, proprio in un’area come Crotone e la sua provincia che presentano decine di emergenze sociali che attendono di essere adeguatamente fronteggiate, costituisce anche per il Governo Monti la prova del fuoco. Perché – conclude l’esponente del Pd – oggi come forse mai, è vera la riflessione secondo cui il Paese si salva se si salva l’Italia del Sud”.

redazione@approdonews.it