Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 24 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Pippo Giuseppe Portera a “Sanremo Asocial” il 18 febbraio

Pippo Giuseppe Portera a “Sanremo Asocial” il 18 febbraio

| Il 10, Feb 2012

Il giovane cantautore siciliano proporrà i brani “Pensiero”, “Sikania” e “Deja vu”

Pippo Giuseppe Portera a “Sanremo Asocial” il 18 febbraio

Il giovane cantautore siciliano proporrà i brani “Pensiero”, “Sikania” e “Deja vu”

 

 

Il progetto “Stati d’animo” di Pippo Giuseppe Portera approda il 18 febbraio a Sanremo Asocial, manifestazione che si terrà nella famosa città del festival della canzone italiana nelle giornate che vanno dal 14 al 19 febbraio. Sanremo Asocial, un’idea di Enzo Bollani, nasce con l’intento di dare spazio a band, gruppi e solisti per andare contro all’omologazione musicale dei reality, al marketing discografico spesso privo di qualità. Le esibizioni musicali, che avverranno all’interno di un prestigioso hotel, saranno riprese e poi inserite su Youtube e sul sito ufficiale dell’evento. Un modo per dare grazie all’uso dei social network maggiore visibilità alle nuove leve della musica italiana.

Tre i brani proposti da Pippo: “Pensiero”, “Sikania” e “Deja vu”, pezzo che verrà pubblicato prossimamente. Il cantautore siciliano arriva a questa rassegna dopo aver partecipato di recente ad “Eco Siciliano” trasmissione radiofonica in onda su radio “FmUniversidad”(Argentina) che gli ha dato la possibilità di farsi apprezzare in Argentina e dove ha presentato per la prima volta “Sikania” brano dedicato come si puo’ capire dal titolo,all’amore per la sua terra la Sicilia. Inoltre il dicembre scorso il brano “Pensiero”e’ stato selezionato per la messa in onda per 15 giorni su “ControcorrenteTv Bouquet di RomaUnoTv” e per tutto il periodo delle feste all’estero su “Italiani all’estero Tv”.

Un’esperienza importante per Pippo la partecipazione a questa rassegna anche da un punto di vista simbolico per il luogo storicamente legato alla musica italiana,e anche un’occasione importante in un periodo (quello del festival) in cui centinaia di giornalisti, televisioni e radio s’interessano di tutti gli eventi che accadono in città..

‹‹Sarà di sicuro una tappa importante per me, spero di emozionare-ci racconta- e sopratutto potrebbe essere una grande occasione per far conoscere la mia musica, di certo un tassello che metto volentieri tra le mie esperienze››.

redazione@approdonews.it