Maltempo, massima allerta in Calabria. Gambarie bloccata la via d’accesso alla città
redazione | Il 12, Feb 2012
Ecco la mappa dell’ aereonautica. ALL’INTERNO DELLA NEWS I VIDEO
Maltempo, massima allerta in Calabria. Gambarie bloccata la via d’accesso alla città
Ecco la mappa dell’ aereonautica. ALL’INTERNO DELLA NEWS I VIDEO
{youtube}ot0UuQ3LMm8{/youtube}
REGGIO CALABRIA – Forti nevicate stanno colpendo l’estremo sud d’Italia, mentre continua a nevicare copiosamente anche tra Marche, Umbria, Emilia Romasgna e in alcune zone di Campania, Basilicata, Toscana e Sardegna.
Le ultime mappe del modello COSMO-ME dell’Aeronautica Militare sono davvero significative e promettono abbondantissime precipitazioni nevose nelle prossime ore, specie tra la notte e la mattinata, sull’Appennino Calabrese, fin dalle bassissime quote, con accumuli davvero eccezionali tra Aspromonte, Serre, Sila, Catena Costiera e Pollino. Sono previste precipitazioni davvero copiose nelle zone orientali e quindi joniche di Sila e Serre, le più esposte ai temporali in risalita dallo Jonio. La neve potrà cadere a partire dai 300/400 metri con accumuli davvero abbondanti oltre i 600/700 metri. E’ allarme massimo perchè saranno colpite da copiose nevicate zone già tormentate dalle bufere dei giorni scorsi .
{youtube}KIwEsRGosyM{/youtube}
Gambarie una nevicata eccezionale ha paralizzato l’ingresso alla città, ma va segnalata una disfunzione da parte di chi doveva controllare il traffico, le macchine parcheggiate da un lato della careggiata ha di fatto bloccato l’accesso alla città, con conseguenze drammatiche per automobilisti rimasti per lungo tempo fermi in attesa di poter sciare.
redazione@approdonews.it