Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Atto intimidatorio al sindaco di Taurianova

Atto intimidatorio al sindaco di Taurianova

| Il 15, Feb 2012

Marziale e Napoli (Oss. Minori): “I bimbi di Taurianova non meritano questo clima”

Atto intimidatorio al sindaco di Taurianova

Marziale e Napoli (Oss. Minori): “I bimbi di Taurianova non meritano questo clima”

 

 

“Chi intimidisce un sindaco reca danno al viver civile della società che esso presiede. Chi intimidisce il sindaco di una città già duramente provata compromette il futuro e le attese delle giovani generazioni”: è quanto sostengono il sociologo Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori, e l’avv. Antonino Napoli, vice presidente dello stesso organismo, intervenendo a proposito dell’attentato dinamitardo subito dal primo cittadino di Taurianova (RC), Domenico Romeo.

“La dolorosa uccisione di un inerme cavallo genera emozione e sconcerto, ma – sottolineano Marziale e Napoli – deve provocare indignazione collettiva, perché non esiste alcun motivo in grado di giustificare simile barbarie”.

Per i due massimi esponenti dell’Osservatorio: “L’attentato ai beni del sindaco Romeo fa ripiombare Taurianova in un clima plumbeo più del cielo che la sovrasta in queste ore e obnubila l’orizzonte di progresso e benessere che i bambini del centro pianigiano meriterebbero come tutti i loro coetanei dislocati in ogni angolo della nazione. Mai come in questo momento serve la massima coesione delle forze sociali e politiche, perché ad essere in gioco non è la mera contrapposizione politica, bensì il futuro delle masse in età evolutiva”. “All’amico d’infanzia Mimmo Romeo, prima ancora che al sindaco – concludono Marziale e Napoli – la nostra più sincera solidarietà”.

redazione@approdonews.it