Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 22 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Difenderemo il pluralismo dell’informazione”

“Difenderemo il pluralismo dell’informazione”

| Il 16, Feb 2012

E’ quanto afferma il presidente del Corecom Calabria

“Difenderemo il pluralismo dell’informazione”

E’ quanto afferma il presidente del Corecom Calabria

 

 

In relazione all’interrogazione parlamentare presentata da esponenti del Pd al Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti e al Ministro per lo Sviluppo Economico, Corrado Passera, il Presidente del Corecom Calabria, prof. Sandro Manganaro e i commissari dott. Gregorio Corigliano e dott. Paolo Posteraro, precisano quanto segue:

“Innanzitutto, non risulta a vero che l’emittente ‘Esperia TV’ sia registrata presso il Corecom Calabria. Ciò detto, si ribadisce che questo Comitato lavorerà per scongiurare l’interruzione delle trasmissioni da parte delle emittenti locali e per difendere il pluralismo dell’informazione e, soprattutto, il diritto-dovere dei calabresi ad essere informati.

Inoltre, il Corecom Calabria ricorda che si è ancora in attesa di conoscere le determinazioni da parte del Ministero dello Sviluppo Economico sul numero di frequenze da assegnare alla Regione Calabria e dei criteri di assegnazione alle emittenti.

Pertanto, nel ribadire la nostra mission istituzionale improntata alla trasparenza e garanzia degli atti e dei comportamenti, salutiamo con soddisfazione il fatto che la Regione Calabria, anche grazie alla sollecitazione dello stesso Corecom, a partire dai Presidenti Scopelliti e Talarico, è impegnata nell’elaborazione di un testo di legge a sostegno delle emittenti televisive locali”.

redazione@approdonews.it