Mons. Luigi Antonio Cantafora visita il Ser.T. cittadino
redazione | Il 17, Feb 2012
Lamezia Terme, in occasione della “Giornata mondiale degli infermi 2012”
di Antonietta Bruno
Mons. Luigi Antonio Cantafora visita il Ser.T. cittadino
Lamezia Terme, in occasione della “Giornata mondiale degli infermi 2012”
LAMEZIA TERME – Il vescovo della Diocesi lametina, mons. Luigi Antonio Cantafora, ha fatto visita in occasione della “Giornata mondiale degli infermi 2012” al Ser.T. cittadino. Accompagnato dal cappellano del Giovanni Paolo II, padre Vincenzo De Cicco, il pastore di Dio è stato accolto dal responsabile di settore Tossicodipendenze Giovanni Falvo, dai suoi più stretti collaboratori olre che da una nutrita rappresentanza delle Comunità terapeutiche presenti sul territorio tra cui, la Malgrado Tutto di Lamezia e il Centro calabrese di solidarietà di Catanzaro.
Una visita gradita, alle quali si spera ne seguiranno altre e anche in altri settori della comunità lametina bisognosa di aiuti e sostegni morali, soprattutto, in questo periodo di crisi economica e delle coscienze, e dove a farne le spese è la tranquillità familiare e sociale.
L’impegno, una parola, un messaggio di speranza. Quello che in qualche modo mons. Cantafofa ha sottolineato dimostrandosi “disponibile verso gli operatori del Servizio ad attivare percorsi di prevenzione”. <>.
Ribadendo “l’essenzialità della famiglia e della forza spirituale che è in ognuno di noi per affrontare e risolvere positivamente i problemi che quotidianamente affliggono l’uomo”, il vescovo di Lamezia dopo la preghiera, la benedizione impartita ai presenti e la visita alla sezione per la tossicodipendenza, si è recato in ospedale dove ha incontrato i malati e celebrato la Santa Messa all’interno della cappella dell’ospedale.
Antonietta Bruno