Nicolò accoglie la Madonna di Lourdes a palazzo Campanella
redazione | Il 27, Feb 2012
“Emozionante la presenza dell’effige sacra”
Nicolò accoglie la Madonna di Lourdes a palazzo Campanella
“Emozionante la presenza dell’effige sacra”
Si trasmette, nella sua stesura integrale, il saluto del Vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, Alessandro Nicolò in occasione dell’arrivo della Madonna di Lourdes a Palazzo Campanella:
“E’ con vera emozione che ho reso omaggio alla nostra Signora di Lourdes di cui ho avuto l’onore oggi di accogliere la Sacra immagine nella sede dell’Assemblea regionale della Calabria. Voglio innanzitutto esprimere la più profonda gratitudine, prima ancora come uomo di Fede che di rappresentante della massima istituzione elettiva calabrese, a don Antonio Bacciarelli, sacerdote della Chiesa del Santissimo Salvatore che ha avviato il suo ministero pastorale sotto la protezione della Vergine.
La Madre di Lourdes, alla cui Luce Divina si consacrano tutte le speranze delle persone particolarmente sofferenti, è un riferimento imprescindibile per ogni credente. La sua Presenza a Reggio Calabria, a 4 anni dalla prima visita, testimonia altresì il senso più profondo di riconoscenza per l’impegno dell’Unitalsi, in particolare dei tanti giovani che fanno parte di questa benemerita associazione a cui dedicano parte del loro tempo per assistere quanti vivono in particolari condizioni di sofferenza. Il loro servizio, come è noto, si concretizza nel preparare ogni anno significativi appuntamenti per consentire a migliaia di persone ammalate e disabili di recarsi in preghiera nella grotta del Miracolo in terra di Francia. La Sacra Effige della Madonna di Lourdes, richiesta in tutta Italia, infonde speranza e coraggio anche in coloro i quali, per i più vari motivi, non possono recarsi in pellegrinaggio nella grotta dell’Apparizione. Don Antonio Bacciarelli e gli amici dell’Unitalsi di Reggio, guidati dall’avvocato Fabrizio Scotto che ringraziamo ancora, hanno scelto Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale della Calabria e casa di tutti i calabresi come luogo simbolico di unità nella preghiera di tutta la comunità regionale. La Madonna richiama tutti noi a valori forti ma resi fragili dall’eccessivo individualismo dei nostri giorni. E’ un appello alla speranza, alla fede e alla carità, valori che devono essere alla base di ogni decisione politica ed amministrativa assunta da questa Assemblea. Con questo spirito, chiediamo che la Luce illumini sempre il nostro lavoro per il bene di tutti i calabresi”.
redazione@approdonews.it