Cassano allo Ionio: “Il Pd verso le elezioni”
redazione | Il 28, Feb 2012
L’assemblea del Pd si è svolta Domenica scorsa
Cassano allo Ionio: “Il Pd verso le elezioni”
L’assemblea del Pd si è svolta Domenica scorsa
Riceviamo e pubblichiamo:
Domenica 26 febbraio presso i locali del circolo del Pd di Cassano allo Ionio, si è tenuta l’Assemblea cittadina degli iscritti, a tema: “Il Pd verso le elezioni”.
L’assemblea, alla quale hanno risposto positivamente moltissimi militanti – dimostrando senso di responsabilità e forte attaccamento al partito – ha visto anche la presenza di figura autorevoli come il delegato dal neocommissario dott. D’Attorre, il dirigente regionale Giovanni Puccio che ha concluso i lavori, l’On Pacenza, l’On. Laratta e l’On Franchino.
Dal dibattito, che si è volto in un clima pacato e propositivo, e venuto fuori l’esigenza che di fronte a scadenze elettorali così imminenti, una grande forza politica cittadina come il Partito Democratico non può far mancare il proprio contributo per la costruzione di una strategia comune per il conseguimento del Governo del Città e per l’attuazione di un progetto di governo dell′interesse pubblico nuovo ed adeguato alle reali esigenze della comunità.
“Ricostruzione” ed “inclusione territoriale” di Cassano – città territorio sono le parole pregnanti ed impegnative con le quali il Pd vuole raccoglie il compito, e rappresentano l’obiettivo a cui ottemperare subito e nei mesi a venire.
Il Bene della città prima di tutto. Prima di ogni altra cosa.
La coscienza della profondità dei problemi della nostra città e di quanto sia ardua l’opera di ricostruzione impone al PD di pensare a un disegno che aspira a coinvolgere un vasto campo di forze esattamente in ragione della portata straordinariamente impegnativa dell’impresa.
L’assemblea ha ribadito la convinta volontà di concorrere alla definizione di una coalizione politica ampia che tenga insieme tutti i partiti del centrosinistra allargata al civismo democratico, in coerenza con l’appello e le indicazioni del segretario Pierluigi Bersani.
Responsabilità e disponibilità sono stati i capisaldi della larghissima discussione che si è espressa e proprio in questo quadro che la prof.ssa Console ha dichiarato la sua disponibilità a fare un passo indietro, pur non essendo formalmente candidata, ma per agevolare un progetto largo e condiviso, una larga proposta di centrosinistra che abbia come pilastro un Pd capace di aggregare tutte le forze del centrosinistra.
Il PD è fortemente consapevole che a Cassano, come in ogni luogo della Calabria, l’unità consapevole e responsabile del centrosinistra è fattore indispensabile, dal valore politico inestimabile per vincere e per il raggiungimento di tale obiettivo si è costituita un’apposita commissione elettorale.
E’ il tempo della responsabilità, della partecipazione e del coraggio, ed è con questo spirito e che l’assemblea ha dato un impulso decisivo nella direzione di un preciso percorso politico, indicando nella concertazione, nella coesione e nella partecipazione i punti fondamentali per assicurare il cambiamento indispensabile nella politica e nell’amministrazione della città e per aprire finalmente una nuova stagione a Cassano.
redazione@approdonews.it