Lamezia Terme, minore forza un posto di controllo tentando di investire i Vigili
redazione | Il 02, Mar 2012
Rintracciato dopo un’ora e denunciato. Il veicolo è stato sequestrato
di ANTONIETTA BRUNO
Lamezia Terme,minore forza un posto di controllo tentando di investire i Vigili
Rintracciato dopo un’ora e denunciato. Il veicolo è stato sequestrato
di Antonietta Bruno
LAMEZIA TERME – Nella serata del 28.2.2012 un minore lametino alla guida di un ciclomotore ha forzato un posto di controllo della Polizia Municipale implementato per il controllo della circolazione veicolare su C.so Numistrano.
Dinanzi all’alt degli operatori non ha esitato a dare gas per tentare di travolgere chi lo stava fremando per un normale controllo. Solo la prontezza di riflessi degli agenti ha evitato il peggio. Il conducente del ciclomotore, che trasportava un’altra persona che non indossava il casco protettivo, con manovre azzardate ed altamente pericole per la circolazione stradale e pedonale, che a quell’ora era particolrmente intensa su una delle arterie centrali più trafficate della città, è risucito momentanemanete a svicolare eludendo il controllo.
La fuga però è durata meno di un’ora.
L’attività investigativa avviata ha dato nell’immediatezza i suoi frutti. Infatti il proprietario del ciclomotore subito generalizzato indicava infatti la persona a cui aveva prestato il veicolo, che di li a poco veniva prelevato presso l’abitazione ove nel frattempo aveva fatto ritorno.
Si tratta di un minore lametino di anni 16, privo del titolo abilitativo per la conduzione del ciclomotore.
Dopo le formalità di rito e le contestazioni delle varie infrazioni al codice della strada (per un ammontare complessivo di oltre mille euro), lo scooter veniva sottoposto a sequestro per la successiva confisca, ed il minore denunciato alla Procura della Repubblica competente (Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Catanzaro).
Risponderà dei reati di resistenza aggravata e tentate lesioni a pubblico ufficiale.
redazione@approdonews.it