Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 23 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Locri, ad aprile la Strawoman

Locri, ad aprile la Strawoman

| Il 08, Mar 2012

La manifestazione rientra nel progetto della campagna di sensibilizzazione “Donne con il Cuore amaranto”

Locri, ad aprile la Strawoman

La manifestazione rientra nel progetto della campagna di sensibilizzazione “Donne con il Cuore amaranto”

 

L’Asd Sporting Locri, l’Associazione Leocos e Associazione Podisti Locri annunciano, in occasione della Festa della Donna, l’evento sociale: STRAWOMAN LOCRI. Un’ iniziativa che rientra nel progetto della campagna di sensibilizzazione “Donne con il Cuore amaranto”.  La STRAWOMAN si svolgerà il 25 aprile 2012 dalle ore 10,00 e consiste in una marcia tutta al femminile per le strade cittadine della città. Con lo slogan “STRAWOMAN. Corri! Fa bene al cuore”, l’obiettivo primario è quello di diffondere e promuovere la cultura della prevenzione negli ambienti sportivi, sensibilizzando le persone sull’importanza della presenza dei defibrillatori nelle infrastrutture sportive. Una corsa, dunque, per offrire l’opportunità a molti giovani donne di rapportarsi con l’attività sportiva associando momenti di socializzazione condivisione e pari opportunità. Con progetto pertanto si vogliono incoraggiare, anche le Istituzioni a sostenere iniziative tese a sottolineare l’importanza educativa delle attività motorie e sportive, mirando in particolare ad approfondire i temi legati ad aspetti etici, medici, sociali e culturali. Attraverso il ricavato delle quote di partecipazione delle iscritte, si acquisterà un defibrillatore che sarà messo a disposizione, in comodato d’uso, a tutte le società sportive e all’interno del Palazzetto dello Sport di Locri. La manifestazione sportiva coinvolgerà donne impegnate in qualsiasi settore sociale (scuole, le aziende, centri giovanili, parrocchie, comuni, enti pubblici, uffici, associazioni di volontariato e sportive) e sarà sostenuta da molti Enti, tra cui il Csi, Centro Sportivo Italiano di Reggio Calabria, guidato dal presidente Paolo Cicciù. La Strawoman ha coinvolto, inoltre, molte associazioni che hanno subito sposato il progetto: Rangers Meditteraneo, Croce Bianca Siderno, Enal Caccia Protezione Civile, gruppo Ardore.
L’appuntamento per tutte le donne di ogni età, sportive e non, è il 25 aprile 2012. L’evento sarà presentato ad aprile e intanto si possono effettuare le pre iscrizioni, proprio dall’8 marzo, in occasione della festa delle Donna, inviando i propri dati e la conferma di partecipazione all’e-mail  info@sportinglocri.it. La quota simbolica di partecipazione è di 5,00 ed il ricavato verrà impiegato per l’acquisto del defibrillatore. Per tutte le partecipanti ci saranno premi e sorprese grazie alla collaborazione di molte attività commerciali e la giornata di solidarietà si concluderà con un party tutto al femminile.
Dal 25 marzo sarà possibile, inoltre, conoscere le testimonial dell’evento, che, gratuitamente e volontariamente, sosterranno la Strawoman. In città sarà possibile vedere vari poster che preannunciano l’evento del 25 aprile. Donne sportive, mamme, casalinghe, dottoresse, avvocatesse, modelle correranno, per un giorno, a favore della prevenzione.