Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 13 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Vibo, via libera al progetto “Girocittà-Trasporto sociale a chiamata”

Vibo, via libera al progetto “Girocittà-Trasporto sociale a chiamata”

| Il 15, Mar 2012

Soddisfatto l’assessore Bulzomì: “Un ulteriore servizio erogato ai cittadini che necessitano di assistenza”

Vibo, via libera al progetto “Girocittà-Trasporto sociale a chiamata” 

Soddisfatto l’assessore Bulzomì: “Un ulteriore servizio erogato ai cittadini che necessitano di assistenza”

 

 

La Giunta guidata dal Sindaco Nicola D’Agostino, nella seduta di martedì 13 marzo u.s., ha licenziato con parere positivo,  lo schema del protocollo di intesa tra l’Ente e l’Associazione Taxi verde Onlus, presentato dall’Assessore alle Politiche Sociali, Salvatore Bulzomì e relativo il progetto di prossima attuazione denominato “Girocittà- Trasporto sociale a chiamata”.

Nel dettaglio  il progetto prevede l’erogazione del servizio di trasporto disabili anche temporanei. Il servizio, sarà affidato all’Associazione “Taxi Verde Onlus”, che provvederà, in partnership con l’Ente comunale,  alla gestione del servizio rivolto a persone disabili.

<Un servizio- ha dichiarato l’Assessore al ramo Bulzomì- erogato nel rispetto dell’articolo 1 della legge 328/2000 che , in coerenza con gli articoli 2,3 e 38 della Costituzione Italiana assicura alle persone e alle famiglie un sistema integrato di interventi e servizi sociali, promuovendone altresì interventi per garantire la qualità della vita, pari opportunità, non discriminazione e diritti di cittadinanza. L’Obiettivo-ha proseguito- è quello di usufruire di un’Associazione che, perseguendo finalità di solidarietà e utilità sociale, svolgerà la propria attività anche sul territorio comunale, ottimizzando e anzi alleviando, i gravosi problemi che le persone con disabilità incontrano, sia nel dover effettuare spostamenti, sia soprattutto nei costi relativi gli stessi che, ovviamente, pesano sul bilancio delle famiglie. E’ bene precisare- ha continuato l’Assessore Bulzomì- che il servizio di trasporto sociale a chiamata, non graverà, come il resto delle attività poste in essere dall’Assessorato che mi onoro di guidare, sul bilancio comunale, ma sarà fornito grazie ad un finanziamento ottenuto dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Calabria. Ancora una volta, dimostriamo concretamente con i fatti che esiste una sinergia di intenti tra l’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Calabria, guidato dall’Assessore Francescantonio Stillitani che colgo l’occasione per ringraziare personalmente, e l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Vibo Valentia. Nel caso specifico i risultati che stiamo ottenendo dimostrano, non solo che l’Assessore Stillitani è vicino e attento alle problematiche del Comune Capoluogo, ma anche e soprattutto che entrambi siamo mossi dal solo obiettivo di porre il nostro operato a favore della popolazione e di erogare servizi che possano migliorare le condizioni di vita soprattutto di quei cittadini che versano in condizioni di disagio>.

redazione@approdonews.it