Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 25 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Assetto istituzionale del sistema sanitario nazionale e regionale”

“Assetto istituzionale del sistema sanitario nazionale e regionale”

| Il 21, Mar 2012

E’ il tema del convegno che si terrà a Lamezia Terme lunedì

di ANTONIETTA BRUNO

“Assetto istituzionale del sistema sanitario nazionale e regionale”

E’ il tema del convegno che si terrà a Lamezia Terme lunedì

 

di Antonietta Bruno

 

 

Organizzato dall’Asp di Catanzaro in collaborazione con Federsanità Anci, Age.na.s e Regione Calabria, si svolgerà lunedì 26, nella sala convegni del Centro Agroalimentare di Lamezia Terme, il convegno dal tema: “Assetto Istituzionale del Sistema Sanitario Nazionale e Regionale”. Al meeting, i cui punti di discussione saranno le funzioni pubbliche per la tutela della salute collettiva così come sancito dall’art. 32 della Costituzione, numerose le personalità che ne prenderanno parte.

Mirati interventi saranno infatti affidati a Renato Balduzzi del ministro della Salute; del direttore Age.na.s., Fulvio Moirano e del presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti.

I lavori si apriranno alle ore 10.00 con i saluti iniziali di: Salvatore Perugini, presidente Anci Calabria; Giuseppe Varacalli, presidente Federsanità Calabria; Gerardo Mancuso, direttore generale dell’Asp di Catanzaro; Angelo Lino del Favero, presidente Federsanità Anci; Luigi D’Elia, sub-commissario per l’attuazione del Piano di Rientro Calabria; Francesco Zoccali, direttore generale della Presidenza del Consiglio – Regione Calabria. Dopo la pausa pranzo, oltre a Del Favero e Moirano, relazioneranno Simone Naldoni, responsabile Osservatori regionali Federsanità Anci; Piero Ciccarelli, direttore generale dell’Azienda sanitaria unica regionale (Asur) Marche e Carmelo Scarcella, direttore generale Asl Brescia.

Con il ruolo di moderatori, D’Elia e Luciano Pezzi, sub commissari per l’attuazione del Piano di Rientro Calabria.

redazione@approdonews.it