Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 26 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Oggi i funerali di Silvestri

Oggi i funerali di Silvestri

| Il 26, Mar 2012

La salma del Sergente ucciso è giunta a Roma

Oggi i funerali di Silvestri 

La salma del Sergente ucciso è giunta a Roma

 

 

(ANSA)  La salma del sergente Michele Silvestri è a Roma. L’aereo che la trasportava, un C130 dell’aeronautica militare con a bordo il feretro del 33enne militare di Monte di Procida, è atterrato all’aeroporto militare di Ciampino alle ore 11. A rendere gli onori militari sulla pista un picchetto del 21° Genio Gustatori di Caserta insieme con un picchetto interforze.

Il pianto disperato della moglie e della mamma ha segnato la breve mesta cerimonia del rientro dall’Afghanistan della salma del sergente Michele Silvestri. La bara, avvolta nel tricolore, è stata fatta scendere dal C130 da 6 commilitoni del 21/o Genio Guastatori di Caserta. Davanti al picchetto d’onore la benedizione da parte dell’Ordinario militare, l’arcivescovo Vincenzo Pelvi e l’omaggio del ministro della Difesa Giampaolo Di Paola che ha poggiato le mani sul feretro. Dopo le note del “Silenzio” il corteo ha seguito il feretro fino al carro funebre. Qui i pianti delle due donne del fratello e della sorella si sono fatti irrefrenabili. La mamma Teresa e la moglie Nunzia hanno gridato a più riprese toccando la bara dopo che era stata deposta nel carro funebre. La salma ha quindi lasciato l’aeroporto di Ciampino alle 11.20 diretta all’Istituto di Medicina Legale dove, come da prassi in casi del genere, verrà eseguita l’autopsia.

Le esequie solenni del sergente si svolgeranno alle 18 nella Chiesa Santa Maria degli Angeli di Roma.

Giungerà in tarda serata a Monte di Procida il feretro del sergente dell’Esercito Italiano, Michele Silvestri. La camera ardente, domani mattina, sarà allestita nella sala comunale “Ludovico Quandcel” e resterà aperta dalle 8 alle 10. In serata si terrà una veglia di preghiera che sarà guidata da don Antonio Cassaro, della comunità del Buon Consiglio. Successivamente la salma verrà trasferita nella chiesa del Buon Consiglio a Cappella. Il rito funebre, che avrà inizio alle 10,30, sarà presieduto dal vescovo di Pozzuoli, mons. Gennaro Pascarella. Alla cerimonia saranno presenti i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Monte di Procida e di Bacoli che hanno proclamato il lutto cittadino. Presenti, naturalmente, anche i commilitoni del sergente Silvestri, che era effettivo al 21mo Genio Guastatori, inquadrato nella brigata ‘Garibaldi’, di stanza a Caserta.

redazione@approdonews.it