Scomparsa Francesco Galati
redazione | Il 26, Mar 2012
Il cordoglio del presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico e del vicepresidente Nicolò
Scomparsa Francesco Galati
Il cordoglio del presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico e del vicepresidente Nicolò
TALARICO: CONDIVISO CON LUI BATTAGLIE POLITICHE
“Alla famiglia dell’onorevole Francesco Galati vanno le mie personali condoglianze e quelle dell’Assemblea legislativa che mi onoro di rappresentare. Ho conosciuto da vicino l’onorevole Galati per tutto il tempo che siamo stati colleghi in Consiglio regionale e la sua prematura scomparsa mi addolora profondamente”. E’ quanto afferma il presidente del Consiglio Francesco Talarico appresa la notizia della scomparsa di Francesco Galati che è stato consigliere regionale per due legislature. “Con lui – aggiunge il presidente Talarico – ho condiviso battaglie politiche e legislative anche importanti, ma la sintonia che tra noi vi è sempre stata, anche quando vi erano diversità di vedute, è sempre stata completa e non è mai stata incrinata da niente. Al momento della mia elezione a Presidente del Consiglio si è congratulato e mi ha augurato buon lavoro e i nostri rapporti, anche al di fuori dell’Istituzione, sono sempre stati franchi ed ottimi. Spirito battagliero e tenace, soprattutto su alcune vicende politiche che lo hanno visto protagonista in Consiglio tra il 2000 ed il 2010, l’onorevole Galati ci lascia la lezione di un impegno istituzionale serrato e leale. La sua passione per la politica – conclude il Presidente dell’Assemblea legislativa- nell’affrontare temi ed argomenti del dibattito pubblico, sia quando è stato tra i banchi della maggioranza che in quelli dell’opposizione, sarà il ricordo più prezioso che di lui conserveremo”.
NICOLO’: UOMO ONESTO
“La prematura scomparsa dell’on. Francesco Galati mi addolora e riconduce alla mia memoria alcune battaglie vissute in comune a Palazzo Campanella”.
Così afferma il Vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò, ricordando la figura del politico catanzarese.
“La sua onestà intellettuale, il suo impegno politico ed istituzionale, la sua esperienza, nonché la sua competenza indiscussa in materia di sanità, ne avevano fatto un punto di riferimento, e le sue opinioni, spesso, servivano a superare discussioni che apparivano complesse. Francesco Galati, con tenacia ed assoluta correttezza, ha sempre lavorato al servizio della Calabria onorando il suo mandato popolare ed avendo sempre rispetto per gli ultimi e per i meno fortunati nella scala sociale. Alla sua famiglia, un saluto di deferente cordoglio nel ricordo del suo impegno che certamente non è stato vano”.
redazione@approdonews.it