Stalking: arrestato un giovane reggino
redazione | Il 12, Apr 2012
Perseguitava la ex fidanzata da più di 11 mesi
di SILVIO MARAGUCCI
Stalking: arrestato un giovane reggino
Perseguitava la ex fidanzata da più di 11 mesi
di Silvio Maragucci
REGGIO CALABRIA – Nella giornata di ieri, a Reggio Calabria , presso l’accademia delle belle arti , le volanti della polizia hanno arrestato in flagranza di reato un giovane reggino di 25 anni , accusato di aver compiuto atti persecutori ai danni di una coetanea. Ad avvertire le volanti è stata un’amica della vittima , che esasperata dalle continue minacce del giovane, non ha esitato a chiedere aiuto alle forze dell’ordine.
Il giovane era stato già segnalato all’attenzione del questore di Reggio Calabria , il quale aveva predisposto tutte le precauzioni consentite dalla legge in simili casi. Ciò nonostante il ragazzo ha perseverato con atteggiamenti violenti, arrivando a seguire la donna anche all’interno dell’Accademia per poi appostarsi ad osservare i movimenti della giovane ragazza. Quando le amiche di quest’ultima lo hanno invitato ad allontanarsi e a non importunare la ragazza, il giovane si e’ mostrato aggressivo, inveendo contro le donne con fare minaccioso. Il giovane è stato immediatamente portato in questura per gli atti di rito. La ragazza , provata, ha raccontato ad un agente donna questa travagliata storia che ormai si protrae da più di 11 mesi,cioè da quando aveva deciso di interrompere i rapporti con il giovane ragazzo.
Grazie al tempestivo intervento delle volanti la storia non si è conclusa , come purtroppo spesso accade, in un dramma. Verso questa nuova fattispecie criminosa è sempre altissima l’attenzione degli operatori di Polizia, a cui, sempre più spesso, le vittime si rivolgono come extrema ratio per situazioni divenute insostenibili.
redazione@approdonews.it