Siria, uccise 19 persone
redazione | Il 23, Apr 2012
Lo riferiscono attivisti siriani
Siria, uccise 19 persone
Lo riferiscono attivisti siriani
(ANSA) Almeno 19 persone sono state uccise oggi nella citta’ siriana di Hama, nel quartiere di Arbaeen. Lo riferiscono oggi attivisti siriani.
OK A NUOVE SANZIONI, STOP IMPORT BENI DI LUSSO – Via libera dei 27 paesi della Ue ad un nuovo pacchetto di sanzioni contro il regime siriano. Le nuove misure colpiscono l’import di beni di lusso e di materiale che può essere usato nella repressione.
Il presidente siriano Bashar al Assad dovrà fare a meno di caviale e di vini di alta qualità, mentre la moglie Asma, grande appassionata di moda, dovrà rinunciare alle borse Vuitton e alle scarpe Loboutin. Dopo avere imposto l’embargo petrolifero e di armi e avere colpito 126 persone e 41 società, avere preso misure contro la banca centrale e l’export di metalli preziosi e i voli merci, con questo 14/mo pacchetto di sanzioni la Ue vuole colpire anche “lo stile di vita” della coppia Assad. In questo senso, le misure approvate oggi – ha commentato un diplomatico – sono “molto simboliche”. Hanno fatto scandalo le rivelazioni contenute in 3mila email, diffuse il mese scorso, che illustrano gli svaghi di Asma e quelli del marito nonostante il bagno di sangue in cui è precipitato il paese e le sofferenze del popolo siriano.
redazione@approdonews.it