Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 11 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Carlopoli, incontro pubblico ” Per la riduzione dei costi della politica regionale”

Carlopoli, incontro pubblico ” Per la riduzione dei costi della politica regionale”

| Il 25, Apr 2012

Presentato il progetto di legge condiviso da vari comuni del catanzarese

Carlopoli, incontro pubblico ” Per la riduzione dei costi della politica regionale”

Presentato il progetto di legge condiviso da vari comuni del catanzarese

 

 

Nel pomeriggio di ieri, l’amministrazione comunale di Carlopoli guidata dal Sindaco Mario Talarico ha promosso l’incontro pubblico ” Per la riduzione dei costi della politica regionale”.

Dinanzi ad una sala gremita di cittadini provenienti dal tutto il circondario, hanno partecipato i Sindaci di Tiriolo, Giuseppe Lucente, di San Pietro Apostolo Francesco Fragale, l’assessore alla legalità di Cicala Gianfranco Gigliotti, il Presidente del Consiglio di Serrastretta Michele Maruca.

Le relazioni sul progetto di legge regionale sono state affrontate da Elvira Falvo, Vittorio Paola ed Antonello Sdanganelli, del Gruppo Consiliare di Lamezia Terme “Progetto Lamezia”, promotore dell’iniziativa legislativa che sta coinvolgendo l’intero territorio regionale.

Dall’ampio dibattito vivacizzato dai numerosi interventi sono emersi il generale apprezzamento per il progetto di legge che unisce democraticamente una pluralità di comuni e comunità, la necessità di una politica sobria e parsimoniosa, e l’inaccettabilità sociale del divario economico fra parlamentari, statali e regionali, e semplici elettori.

I Sindaci ed amministratori presenti hanno annunciato la prossima adesione nei prossimi consigli comunali al progetto di legge regionale. In particolare Carlopoli lo approverà nella seduta del 30 aprile.

E’ stato annunciato che con deliberazione n. 8 del 30.3.2012 anche il Comune di Filadelfia, con il Sindaco Maurizio De Nisi, ha approvato all’unanimità dei consiglieri presenti il progetto di legge regionale.

redazione@approdonews.it