Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 26 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il sindaco di Taurianova Romeo si scaglia contro Giuseppe Rigoli e Francesco Sposato

Il sindaco di Taurianova Romeo si scaglia contro Giuseppe Rigoli e Francesco Sposato

| Il 26, Apr 2012

“I detti dei proverbi non sbagliano mai. Taurianova ne e’ la prova vivente: unu comu ndavi u visu, ndavi u cori!”

Il sindaco di Taurianova Romeo si scaglia contro Giuseppe Rigoli e Francesco Sposato

“I detti dei proverbi non sbagliano mai. Taurianova ne e’ la prova vivente: unu comu ndavi u visu, ndavi u cori!”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

I cittadini TAURIANOVESI hanno avuto, ancora una volta, la dimostrazione che alle elezioni amministrative di un anno addietro hanno scelto bene il Sindaco e l’Amministrazione Comunale!

Si’! Perché a ben vedere, e come sta continuando a dimostrare alla Città tutta, attraverso i suoi comportamenti e il suo agire, il fare politica da parte dell’ex candidato a Sindaco dott. Rigoli, poi sonoramente sconfitto dal voto democratico, si e’ ridotta solo e soltanto in un puro e semplice “livore” che, purtroppo per lui, e’ sfociato in grave “sindrome rancorosa” rivolta, tutta, verso le persone fisiche!

Chi fa pena, purtroppo, e’ proprio il dott. Rigoli il quale si era presentato sulle Piazze sotto la veste dell’agnello – e chi non ricorda le sue suppliche sul Palco dei Comizi per invocare il voto a suo favore! – per poi manifestarsi, invece, nella sua vera, ed evidente, innata essenza umana dimostratasi essere composta solo e soltanto da “acredine” e “veleno” verso i suoi simili!

“Acredine” e “Veleno”, costituiscono un binomio che non può, e non deve, mai appartenere al connaturale bagaglio di un uomo che vorrebbe fare politica!

Binomio che, invece, sta dimostrando di avere l’uomo dott. Rigoli!

Per non parlare, poi, del degno collega del dott. Rigoli, il “signor nessuno”, firmatario, anch’egli del documento e del quale evitiamo, persino, di richiamare il cognome proprio perché tra Noi e lui esiste un abisso che ci separa sotto l’ aspetto culturale, umano, del vivere civile e dei comportamenti sociali!

Povero Rigoli! Nello scrivere e nel riportare fatti, come quello riferito ad altro componente dello Staff, si nasconde, proprio per non essere querelato, dietro una informativa della Stazione dei Carabinieri di Taurianova nella quale risulta scritto che “gia’ a carico di quel componente dello staff del Sindaco Romeo figurano numerose vicende giudiziarie”.

Povero, ancora, Rigoli!

Sei molto disinformato! E, volutamente, si potrebbe pensare: ma, davvero, vuoi fare “u sceccu nto lanzolu”?

Innanzi tutto ti precisiamo che quella informativa parlava di vicende giudiziarie che risultavano avviate da quella Caserma dei Carabinieri nei confronti di quel componente della Staff al quale ti riferisci, e che tu volutamente hai omesso di indicare.

Quella informativa pero’, caro dott. Rigoli, non era aggiornata, e certamente non lo era perché sicuramente non esiste l’ obbligo di annotare, in corrispondenza a ciascuna vicenda avviata, l’esito giudiziario della stessa.

Devi sapere, caro dott. Rigoli, e tu lo sai benissimo!, che la persona alla quale hai fatto riferimento ha chiuso tutte le vertenze attivate nei suoi confronti, e che comunque erano per presunti reati amministrativi, con sentenze di assoluzione con “formula ampia”, passate tutte in giudicato!

E questo lo affermiamo senza tema di essere smentiti! Perché Noi, contrariamente hai fatto tu, riportiamo sempre la verità dei fatti!

A Quella persona, che tu hai tentato di denigrare con il tuo malcelato intervento, gli hai permesso, oggi, nonostante l’ umiltà che lo caratterizza, di eccellere ancora di più, avendo ampiamente dimostrato di essere stato, e di essere tuttora, un valente e stimato professionista, ancora oggi punto di riferimento nel campo giuridico – amministrativo.

Come vedi, unitamente ai tuoi degni “compari”, hai ancora una volta dimostrato di non sapere dove sta di casa “la politica”, quella vera che caratterizza l’ agire umano, essendoti fatto offuscare la mente solo, e soltanto, dalla “sindrome rancorosa” e dall’ agire per tentare di “denigrare falsamente” chi, per origini familiari, per cultura, per grande professionalità e per il suo vivere civile ha dimostrato con i fatti di essere “un signore”.

Si! Per “denigrare falsamente”! Prima di tutto perché non puoi fare finta di non sapere!

E, poi, ammesso che non sapessi, anche se tu la verità la conosci molto da vicino, avresti avuto il dovere morale e civile di informarti e di assumere le debite informazioni anziché trincerarti su una “informativa”.

Invece, volutamente, hai preferito, invece, fare “u gnorru”, proprio per tentare di denigrare, senza neppure riuscirci!

Pero’, come vedi, non solo non sei riuscito nel tuo intento ma, da tale vicenda, ne sei uscito “con le ossa rotte” dal punto di vista politico!

Per il momento credo che basti! Avremo modo, in seguito, di risponderti anche per quanto concerne l’ altro componente delle Staff di recente nominato in quanto, anche in questo caso, ci troviamo difronte a “denigrazione delle persone” sotto l’effetto della “sindrome rancorosa” di chi “comu ndavi u visu, ndavi u cori”!

L’ ultima considerazione che, purtroppo, siamo costretti a fare e’ quella che “le maniere” e “i modi”, con i quali questi soggetti ritengono di fare politica, sono offensivi non solo nei confronti di chi vorrebbero denigrare ma, principalmente, nei confronti di tutta la Città di Taurianova!

Oggi, possiamo ben dire, a voce alta e senza tema di essere smentiti, che la politica del bla, bla, bla da loro praticata e’ stata, con “i fatti” e con “l’agire”, ampiamente superata dai “comportamenti umani” all’ interno di “una società civile”!

Domenico Romeo DALLA SEDE LOCALE DEL PARTITO UDC

redazione@approdonews.it