Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 11 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Enjoy Lamezia”, Brunori Sas in concerto gratuito

“Enjoy Lamezia”, Brunori Sas in concerto gratuito

| Il 29, Apr 2012

Corso Giovanni Nicotera, 21.30

“Enjoy Lamezia”, Brunori Sas in concerto gratuito

Corso Giovanni Nicotera, 21.30

 

Oggi, domenica 29 aprile alle 21.30, nell’ambito del festival di musica nuova “Enjoy Lamezia”, organizzato dall’Amministrazione comunale di Lamezia Terme, sul palco di corso Nicotera (zona Bnl) salirà Brunori Sas, una delle sorprese più belle della scena cantautorale italiana degli anni zero.

Aprirà il concerto la band lametina Moon Parade (formazione composta da Francesco Strangis, Francesco Governa, Aldo Tomaino e Vincenzo Buccinnà).

Il neo urlatore calabrese offre una ricetta semplice e leggera, di ballate nostalgiche da falò sulla spiaggia, canzoni intense e malinconiche, racconti di vita quotidiana.

Con il primo album Vol.1 (Premio Ciampi 2009 come miglior esordio, Targa Siae/club Tenco 2010 come miglior esordiente), Brunori era riuscito a fissare nell’immaginario collettivo il suo universo personale. In “Vol. 2 Poveri cristi” si lascia alle spalle la nostalgia e affronta di petto il presente, spostando lo sguardo sulle storie di vita altrui. I suoi Poveri cristi sono persone normali che compiono imprese normali, non giudicati dall’alto ma descritti con una pietas e una simpatia (nel senso greco di “soffrire insieme”) che fanno di Brunori stesso un povero cristo.

I quasi due anni di tour regalano al nuovo disco una struttura più articolata (complice l’intervento della band e l’ospitata degli amici Dente e Dimartino); la scrittura è insieme amara e speranzosa, solo apparentemente tragica, quasi grottesca ma sempre estremamente realistica. La forma canzone è melodica e leggera, all’italiana.

Il nuovo tour “Brunori senza baffi” accompagna l’uscita della colonna sonora del film “E’ nata una star?” di Lucio Pellegrini, con Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo.

redazione@approdonews.it