Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 08 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Vogliamo zero

| Il 11, Mag 2012

rai cartello_finale_ok

Partita la campagna Unicef contro la mortalità infantile

Vogliamo zero

Partita la campagna Unicef contro la mortalità infantile

 

 

Dal 7 al 28 maggio 2012 con un sms o una chiamata da fisso al 45505 puoi sostenere la campagna VOGLIAMO ZERO UNICEF.

Ogni giorno nel mondo muoiono ancora 22.000 bambini sotto i 5 anni per cause facilmente prevenibili, muoiono per malattie che si possono curare, muoiono perché malnutriti.

Per l’UNICEF questo numero non è accettabile e vuole arrivare a zero.

Per questo rilancia a maggio la grande campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi VOGLIAMO ZERO per combattere la mortalità infantile.

Per raggiungere questo grande obiettivo, l’UNICEF deve continuare a portare interventi salvavita nelle zone più povere del mondo, laddove le condizioni economiche, sociali e igieniche sono drammatiche.

La vaccinazione, che costa pochi centesimi, è sicuramente uno degli interventi più efficaci e decisivi per salvare la vita di un bambino e garantirgli la sopravvivenza nei primi anni di vita.

Per arrivare a “zero” mortalità infantile, l’UNICEF deve impegnarsi al massimo per far sì che il più alto numero di bambini sia vaccinato.

Nel 2011 l’UNICEF ha fornito circa 2,5 miliardi di dosi di vaccino. La vaccinazione è uno degli interventi più potenti ed efficaci per la salute e il benessere umano. Ogni anno le vaccinazioni prevengono 2,5 milioni di morti infantili. Oggi il tasso globale di immunizzazione è il più alto della storia con oltre l’80% dei bambini vaccinati. Ma è necessario raggiungere tutti quei bambini che ancora non sono protetti dalle principali malattie dell’infanzia.

La campagna VOGLIAMO ZERO si pone l’obiettivo di finanziare i programmi dell’UNICEF nei paesi in via di sviluppo per salvare centinaia di migliaia di bambini con cure semplici e a basso costo.

“Con un SMS al 45505 da cellulare TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca o chiamata allo stesso numero da rete fissa da Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali doni 2 euro all’UNICEF”.

Due semplici euro per l’UNICEF e per tanti bambini hanno il valore di una vita, anzi di più:

Con 2 euro puoi vaccinare contro il morbillo 11 bambini

Con 2 euro puoi vaccinare contro la poliomielite 6 bambini.

Con pochi euro, quindi puoi fare la differenza nella vita di un bambino.

Salvare una vita è possibile. Dona 2 euro al 45505.

– Fare una donazione sul c/c postale 745000 o bancario IBAN: IT21 T076 0103 2000 0000 0745 000, intestato a: Comitato Italiano per l’UNICEF Via Palestro, 68 – 00185, Roma

redazione@approdonews.it