Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 23 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Catanzaro: protocollo d’intesa fra Ciiaa e Altera Quaestio

Catanzaro: protocollo d’intesa fra Ciiaa e Altera Quaestio

| Il 14, Mag 2012

Arriva lo sportello per la soluzione stragiudiziale delle liti condominiali. Domani alle 11 la conferenza stampa di presentazione

Catanzaro: protocollo d’intesa fra Ciiaa e Altera Quaestio

Arriva lo sportello per la soluzione stragiudiziale delle liti condominiali. Domani alle 11 la conferenza stampa di presentazione

 

 

La Camera di Commercio di Catanzaro, nell’ambito delle azioni mirate alla promozione degli istituti di ADR (Alternative Dispute Resolution), ed in collaborazione con Altera Quaestio, attiverà uno sportello informativo sulle attuali normative e sulle novità più importanti in materia di condominio, locazione, comodato e affitto. L’iniziativa sarà illustrata nel dettaglio nel corso della conferenza stampa in programma domani, alle ore 11, presso la Camera di Commercio di Catanzaro, dal Presidente della CCIAA Paolo Abramo, dal Segretario Generale dell’Ente Maurizio Ferrara; dal Presidente di Altera Quaestio, avv. Manuela De Sensi e dal responsabile del servizio, avv. Pietro Bullotta. Nel corso dell’incontro si procederà alla sottoscrizione ufficiale del protocollo d’intesa che regolamenta l’istituzione dello sportello ed i cui contenuti verranno esplicitati nel dettaglio.

“La materia del condominio costituisce, infatti, un ambito molto vasto e generatore di conflitti – ha affermato il Presidente Abramo -, che potrebbero essere evitati ancor prima di diventare patologici, attraverso un’informazione più corretta sulle possibili soluzioni tecniche e attraverso un utilizzo più consapevole e diffuso degli strumenti messi a disposizione dalla media-conciliazione, che la Camera di Commercio mira ad incrementare e divulgare”.

“Lo Sportello del condominio, che sarà ospitato presso la sede della camera di Commercio di Catanzaro, è stato immaginato – ha spiegato il Segretario Generale Ferrara – per essere un punto di riferimento certo per cittadini, amministratori e per chiunque voglia chiarimenti in materia. Un unico luogo dove trovare il complesso di informazioni e di servizi che possono favorire l’incremento della mediazione e l’alleggerimento della litigiosità e del contenzioso, attraverso un’operazione congiunta e sinergica che garantirà un approccio più immediato ai cittadini-condomini. Il supporto specializzato fornito da Altera Quaestio offre garanzie di grande professionalità in tal senso”.

redazione@approdonews.it