Monti sulla crisi: ‘Siamo in piena fase 1’
redazione | Il 16, Mag 2012
‘Vicinanza ai dipendenti della Pubblica Aministrazione chiamati a funzioni impopolari’
Monti sulla crisi: ‘Siamo in piena fase 1’
‘Vicinanza ai dipendenti della Pubblica Aministrazione chiamati a funzioni impopolari’
(ANSA) ROMA – “Se per fase uno parliamo di gestire una crisi che comporta ancora aspetti di emergenza siamo ancora nel pieno della fase uno”. Lo sottolinea il presidente del Consiglio, Mario Monti, accennando a “quello che vediamo in Europa, e in Grecia. E all’agenda del G8 di Camp David dove a preoccupare è soprattutto l’economia dell’eurozona”.
Parlando al convegno di inaugurazione del Forum P.A., Monti ha sottolineato di non vedere “distinzioni tra fase uno e fase due” sul fronte della crisi. Ed ha poi aggiunto che se per fase due si intende l’impegno per la crescita comunque è un lavoro che il governo sta facendo “fin dal suo insediamento”.
L’Italia affronta la crisi ancora in quella che può essere definita una fase 1, ancora con “aspetti di emergenza”. Ma, ha sottolineato il presidente del Consiglio Mario Monti parlando al Forum Pa, abbiamo fatto grandi passi avanti “rispetto a novembre quando l’Italia stessa era fonte di crisi”.
“Il governo ringrazia i dipendenti della Pubblica amministrazione che corrono rischi per la loro incolumità fisica”.
“Ribadisco, e avrò in futuro occasioni per farlo più da vicino, la vicinanza del governo ai membri della pubblica amministrazione chiamati a funzioni impopolari”. Lo ha detto il premier Mario Monti inaugurando il forum PA. “Il fatto che una certa insofferenza sia giustificata non significa che la loro importanza sia meno essenziale e che non debbano avere il rispetto dei cittadini. Lavoreremo per ricostruire un rapporto basato sulla fiducia”.