Un arresto a Platì per detenzione abusiva di armi e ricettazione
redazione | Il 22, Mag 2012
I carabinieri hanno compiuto operazioni anche a Mammola, Reggio Calabria, Candidoni e Gioia Tauro
Un arresto a Platì per detenzione abusiva di armi e ricettazione
I carabinieri hanno compiuto operazioni anche a Mammola, Reggio Calabria, Candidoni e Gioia Tauro
I carabinieri della Stazione di Platì (RC), unitamente a personale dello squadrone eliportato “Cacciatori di Calabria” del G.O.C. di Vibo Valentia, traevano in arresto M.G.C., 33 anni, poiché ritenuto responsabile dei reati detenzione abusiva di armi e ricettazione. Militari operanti rinvenivano all’interno di un locale adiacente alla propria abitazione un fucile sovrapposto marca Rizzini cal.16, il cui furto è stato denunciato il 18.10.2011 presso il comando stazione Carabinieri di Santa Giulietta (PV); un fucile automatico marca Franchi, il cui furto è stato denunciato il 07.04.2010 presso il comando stazione carabinieri di Ponzano Monferrato (AL); un fucile automatico Herstal cal. 12, un fucile monocanna marca Winchester, un fucile doppietta campa Gardone cal. 12, un fucile automatico marca Herstal, il furto dei quali è stato denunciato il 13.10.2011 presso il comando stazione carabinieri di Casei Gerola (PV); trenta cartucce cal. 16 per fucile da caccia; centonovantatre cartucce per fucile da caccia cal.12; un macchina contabanconote marca laurel; una monostazione o pressatore per caricare le cartucce; una memoria digitale marca lok vogel con custodia in pelle, telecomando a distanza con quattro cassette audio-registrate con richiamo per selvaggina; tre bilancini elettronici di precisione. all’interno di un casolare, nei pressi dell’abitazione, ma nella disponibilità di G.D., 74 anni, veniva rinvenuto, abilmente occultato in un’intercapedine ricavata nel soffitto, una pistola Walther cal. 9×21 con caricatore inserito contenente 15 cartucce, il cui furto è stato denunciato il 16.11.2008 presso la stazione carabinieri di Collecchio (PR); un caricatore contenente due cartucce cal. 9×21; due scatole contenenti cinquanta munizioni cal. 9×21 cadauna.
A Mammola (RC), ignoti, penetravano nell’abitazione di T.A., 54 anni, ed asportavano una motozappa marca Lombardini, ottanta litri di olio d’oliva, venti litri di vino, un televisore e una console “Nintendo”.
I militari della Stazione DI Sant’Ilario dello Jonio (RC), deferivano in stato di libertà B.D., 22 anni. La predetta veniva controllata alla guida dell’autovettura Fiat Cinquecento, pur non essendo in possesso dei documenti di guida perché mai conseguiti.
I carabinieri della Stazione di Rione Modena, traevano arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti B.F.M., 25 anni. Militari operanti eseguivano a carico del prefato perquisizione domiciliare che permetteva rinvenire, abilmente occultata in mobile-libreria ubicato camera da letto, sostanza stupefacente tipo “marijuana” del peso complessivo grammi 16 circa, suddivisa in 24 dosi cedibili, somma contante euro 300 e nr. 1 bilancino di precisione.
21.05.2012, i militari della Stazione di Rione Modena, traevano arresto in flagranza di reato per evasione da arresti domiciliari B.G., 60 anni.
A Candidoni (RC), I carabinieri della Compagnia Aliquota Radiomobile – Gioia Tauro, congiuntamente a ai militari della Stazione di Laureana di Borrello, corso servizio controllo del territorio, traevano in arresto R.E., 23 anni, colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo canapa indiana.
A Gioia Tauro (RC), ignoti incendiavano l’autovettura Smart, di proprietà Z.A., 41 anni, le fiamme si sono propagate su altre tre vetture, tutte parcate nelle immediate vicinanze.
redazione@approdonews.it