“Reggio Non Tace” incontra il questore Guido Longo
redazione | Il 19, Giu 2012
Stabiliti i prossimi incontri per il 3 di ogni mese
di SILVIO MARAGUCCI
“Reggio Non Tace” incontra il questore Guido Longo
Stabiliti i prossimi incontri per il 3 di ogni mese
di Silvio Maragucci
Nella giornata di ieri, il movimento ReggioNonTace ha incontrato il Questore di Reggio Calabria Guido Longo ed il Vice Questore vicario Antonino Romeo.
L’occasione dell’invito è stata la comunicazione della manifestazione che l’associazione aveva organizzato domenica pomeriggio per esprimere, a Nicola Gratteri, vicinanza e solidarietà in seguito alla notizia delle minacce da parte della ‘ndrangheta.
All’incontro, presentandosi, il Questore Longo ha raccontato, agli intervenuti, sinteticamente, la sue esperienza professionale, facendo espresso riferimento all’azione di contrasto alla criminalità organizzata.
Di contro, ReggioNonTace, ha esposto al Questore reggino le basi dalle quali è nato questo movimento, finalizzato a stimolare il risveglio della società civile, attraverso incontri e riflessioni aperte su temi di scottante attualità per la terra calabrese.
Longo non ha perso occasione per ricordare alla platea, quanto sia di vitale importanza, per le azioni di contrasto delle forze dell’ordine, l’informazione e la mobilitazione civile attiva e partecipata, soprattutto messa in campo da associazioni e movimenti cittadini.
In conclusione, forti della complicità e uniformità di vedute, gli interventori hanno deciso di comune accordo, nuovi incontri, per organizzare eventi il 3 di ogni mese al fine di consentire ai cittadini tutti, di essere interlocutori effettivi con coloro che mettono la propria vita a servizio della città.
redazione@approdonews.it