Elisabetta Sofo e Vincenzo Papasidero coordinatori del circolo Sel di Rosarno
redazione | Il 21, Giu 2012
Nominati durante il primo congresso, cui ha preso parte anche il sindaco Elisabetta Tripodi
Elisabetta Sofo e Vincenzo Papasidero coordinatori del circolo Sel di Rosarno
Nominati durante il primo congresso, cui ha preso parte anche il sindaco Elisabetta Tripodi
Un’assise importante quella del primo congresso del Circolo di Rosarno, svoltosi domenica 17 giugno presso la Casa del Popolo “Giuseppe Valarioti” di Rosarno. Tanti i presenti tra iscritti, simpatizzanti e ospiti che hanno voluto prendere parte a questo importante appuntamento di discussione ed elaborazione del Circolo rosarnese. La relazione introduttiva, svolta da Vincenzo Papasidero, componente del coordinamento provinciale di Sinistra Ecologia Libertà, ha affrontato tutti i temi importanti riguardanti il territorio: la lotta per la legalità, le infrastrutture, le questioni connesse al Porto di Gioia Tauro, il lavoro e il problema della precarietà, la crisi del comparto agricolo e i giovani.
All’assise sono stati presenti e sono intervenuti Elisabetta Tripodi, Sindaco di Rosarno e Nino Calogero, segretario della CGIL Piana di Gioia Tauro. Tra gli interventi anche quello di Giuseppe Papasidero, consigliere comunale di Sinistra Ecologia Libertà a Rosarno.
Le conclusioni sono toccate a Laura Cirella, coordinatrice provinciale di Sinistra Ecologia Libertà, la quale, nel ricordo di Giuseppe Valarioti, ha ribadito la necessità di un impegno nel segno della buona politica e della legalità come unico antidoto all’antipolitica o alla facile demagogia e ha annunciato la futura visita proprio di Nichi Vendola alla Casa del Popolo di Rosarno, luogo storico di lotte e rivendicazioni importanti.
L’assemblea ha infine eletto una coordinatrice del Circolo, Elisabetta Sofo, e un coordinatore, Vincenzo Papasidero, giovani già impegnati attivamente in SEL così come in altri ambiti associativi, e un coordinamento del quale fanno parte, oltre i due coordinatori, anche Paolo Labate e Alba Sapioli.
redazione@approdonews.it