Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 30 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Applicazione per smartphone dedicata alla città di Reggio Calabria

Applicazione per smartphone dedicata alla città di Reggio Calabria

| Il 27, Giu 2012

L’App Store della piattaforma IOS consente di scaricare gratuitamente la nuova app per promuovere il turismo reggino

di SILVIO MARAGUCCI

Applicazione per smartphone dedicata alla città di Reggio Calabria

L’App Store della piattaforma IOS consente di scaricare gratuitamente la nuova app per promuovere il turismo reggino

 

di Silvio Maragucci

 

 

Da qualche giorno è presente nell’Apple Store una nuova “app” dedicata alla Città di Reggio Calabria ed al progetto “Le Terre della Fata Morgana”, nell’ambito delle attività di promozione turistica promosse dalla S.AT.I. srl.

Con l’affermarsi di smartphone e tablet sono sempre di più gli enti turistici pubblici che scelgono di realizzare una propria applicazione ufficiale attraverso la quale proporre agli interessanti quel che di meglio il proprio territorio è in grado di offrire da un punto di vista turistico e culturale. E’ a tale categoria di applicazioni che appartiene anche la nuova app reggina. Già disponibile per piattaforma iOS da qualche giorno, il programma è scaricabile gratuitamente dall’App Store, e permette di consultare i punti di interesse più vicini con ricerca testuale e dettagli di riferimento facilmente fruibili.

Tra i contenuti accessibili, dunque, non mancano le strutture dove alloggiare, eventualmente ricercabili in base alla prossimità geografica, numerosi itinerari alla scoperta delle bellezze artistiche, storiche e culturali della città,eventi in programma nei vari comuni, gallerie fotografiche e filmati, previsioni meteo e, infine, le canoniche informazioni utili per la viabilità locale.

Al fine di attrarre l’interesse del turista al brand “Le Terre della Fata Morgana”, è prevista una sezione di contenuti informativi sul progetto e sugli altri comuni che hanno aderito all’iniziativa (Bagnara, Palmi, Scilla, Seminara e Villa San Giovanni), che sarà aggiornata nel tempo con le informazioni di specifico interesse. Infine, ai contenuti informativi, si aggiungono i collegamenti live alle webcam del Comune di Reggio Calabria, per visualizzare in tempo reale le immagini del suggestivo Lungomare e del Corso Garibaldi, oltre all’utilissimo servizio meteo.

L’applicazione “Reggio Calabria e Le Terre della Fata Morgana”, denominata “ReggioCal.it” è scaricabile dai link presenti sul sito www.reggiocal.it o direttamente dal proprio dispositivo tramite iTunes Apple Store.

redazione@approdonews.it