Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 10 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, la Regione finanzia il progetto InterLab

Taurianova, la Regione finanzia il progetto InterLab

| Il 02, Lug 2012

Mimmo Romeo: “Si tratta del laboratorio per la mediazione culturale “

Taurianova, la Regione finanzia il progetto InterLab

Mimmo Romeo: “Si tratta del laboratorio per la mediazione culturale”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo: 

Progetto InterLab – Laboratorio per la Mediazione Culturale finanziato dalla Regione Calabria – Settore Politiche Sociali, Politiche della Famiglia, Servizio Civile, Volontariato, Terzo Settore –

Il CUG (Comitato Unico di Garanzia) di questo Comune, rappresentato dalla Presidente, dipendente del III Settore Maria ARENA, il cui responsabile e’ Giosuè DELFINO , ha partecipato:

“AL PROGETTO InterLab – Laboratorio per la Mediazione Culturale”

Finanziato

dalla Regione Calabria – Settore Politiche Sociali, Politiche

della Famiglia, Servizio Civile, Volontariato, Terzo Settore,

gestito

dalla Cooperativa Sociale Promidea.

Questo Comune e’ stato ammesso al progetto per cui  Il servizio di mediazione entrerà in funzione a decorrere dal 11 luglio 2012.

La mediatrice che verrà inserita nello Sportello per l’immigrazione “Dedalo” di questo Comune sarà la Dott.ssa Emanuela Vaperaria, laureata in Mediazione interculturale.

La presenza della mediatrice sarà garantita 2 volte la settimana nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 13,00.

L’intervento persegue la finalità di facilitare e migliorare l’accesso e la fruibilità dei servizi pubblici alle comunità immigrate presenti sul territorio regionale calabrese (ambito di localizzazione dell’iniziativa), di supportarne l’inclusione sociale e di contrastare le discriminazioni, di rafforzarne l’integrazione e la conoscenza reciproca.

L’obiettivo dell’integrazione è perseguito attraverso il servizio di mediazione culturale e interculturale, che  prevede l’inserimento della figura del mediatore nei settori e nei servizi afferenti all’Istruzione, alla Sanità, al Lavoro, ai Servizi Sociali, nelle cinque province calabresi.

Dalla Sede del Palazzo Municipale, li 29 Giugno 2012.

IL SINDACO

Domenico ROMEO

Redazione@approdonews.it