Censimento aree urbane comunali e piano del verde. Nuove delibere
redazione | Il 04, Lug 2012
La Giunta Speranza approva due diversi provvedimenti
DI ANTONIETTA BRUNO
Censimento aree urbane comunali e piano del verde. Nuove delibere
La Giunta Speranza approva due diversi provvedimenti
Di Antonietta Bruno
In seguito del completamento del nuovo censimento delle aree verdi comunali e dell’indicazione degli indirizzi per la relativa manutenzione e gestione, fino a questo momento competenza della Lamezia Multiservizi di concerto con gli uffici comunali, la Giunta comunale della città della Piana ha approvato due diverse delibere. La prima di pratica amministrativa che riguarda l’approvazione del Piano tecnico economico per la manutenzione delle aree verdi comunali, e la seconda, concordemente alla volontà espressa dalla società, per la sospensione da questo mese di luglio, del contratto d’appalto relativo all’affidamento dei lavori di manutenzione periodica delle strade comunali, segnaletica e toponomastica che ritornano così in capo e alla responsabilità del Comune.
Inoltre, in linea con le disposizioni adottate dall’Amministrazione comunale per il contenimento delle spese, è stata prevista una riduzione del 10% dell’importo da corrispondere alla consociata Multiservizi per l’espletamento del servizio. Motivo della rivisitazione del tutto, una più ampia riduzione delle “Spese generali” che la società ha già avviato “senza però intaccare la qualità dei servizi affidati”.
Entrando nello specifico delle attività previste (i cui dettagli e le aree interessate dal piano del verde si possono visitare sul sito aziendale www.lameziamultiservizi.it) il piano deliberato prevede la manutenzione di prati e aree a verde per circa 270 mila metri quadrati, la manutenzione di siepi che sarà effettuate per 5.300 metri lineari e la potatura di 1.912 alberi. A tale proposito, la Società precisa però, che “le attività previste non riguardano l’intero verde comunale, bensì aree urbane, viabilità e altre vie preventivamente individuate”.
redazione@approdonews.it