Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 17 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Corrado Didonna eletto segretario della Federazione Confsal-Unsa Difesa

Corrado Didonna eletto segretario della Federazione Confsal-Unsa Difesa

| Il 05, Lug 2012

Vicesegretario della Unsa provinciale di Catanzaro è da anni impegnato nell’attività sindacale nonché già Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri

Corrado Didonna eletto segretario della Federazione Confsal-Unsa Difesa

Vicesegretario della Unsa provinciale di Catanzaro è da anni impegnato nell’attività sindacale nonché già Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri

 

 

Si è svolta nelle scorse settimane, l’assemblea degli iscritti e simpatizzanti della Conf.Sal. UNSA impiegati nei vari uffici regionali del Ministero della Difesa. Nella riunione a cui hanno preso parte il Segretario regionale della UNSA Antonino Iannò ed il vice Segretario regionale Alfredo Lutri, vi è da registrare la massiccia partecipazione dei numerosi dipendenti civili della Difesa ed in particolare di quelli impiegati nei reparti dell’Arma dei Carabinieri a dimostrazione dell’effettiva rappresentatività della UNSA Difesa , in luoghi di lavoro storicamente privi di alcuna delegazione sindacale attiva.

La CONF.S.A.L. Unsa è da sempre il primo sindacato autonomo rappresentativo nel comparto Ministeri ed è da segnalare l’enorme successo riportato nelle scorse elezioni della R.S.U. dove ha raggiunto una percentuale del 15% di consensi in media nazionale (fonte ARAN Agenzia negoziale della PA), scavalcando in alcuni settori anche i sindacati confederali di CGIL-CISL-UIL; proprio a dimostrazione che la bontà e l’operatività dei propri dirigenti nazionali e territoriali hanno portato un aumento esponenziale di iscritti nel corso degli ultimi anni in particolare nei ministeri della Giustizia, Interno e Difesa e Beni Culturali, Economia e Pubblica Istruzione.

Nel corso della riunione si è discusso anche degli ultimi interventi del governo Monti in materia di taglia alla spesa pubblica con una ferma condanna dell’operato dell’esecutivo nazionale che penalizza fortemente il Pubblico impiego , da sempre la forza sana e produttiva della nazione ma soprattutto quella che paga tutte le tasse perché trattenute direttamente alla fonte, nonché delle azioni giudiziarie in itinere nei prossimi mesi, tra cui la restituzione degli importi pari al 2,5% sull’ 80% della retribuzione lordo trattenuti ai fini del TFS/TFR.

A conclusione i delegati in rappresentanza delle 5 province calabresi hanno eletto segretario del settore Difesa il dott. Corrado Didonna, vice-segretario della UNSA provinciale di Catanzaro è da anni impegnato nell’attività sindacale nonché già Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri impegnato nel contrasto alla criminalità organizzata nei territori del Marchesato e della piana di Gioia Tauro, a cui si affiancheranno in qualità di consiglieri i sig.rri Giuseppe Arcidiacono (RSU eletta nel Ce.Doc. di Catanzaro), Giuseppe Augello (RSU eletta presso la Scuola Allievi Carabinieri di Reggio C., già Maresciallo dei CC), Agazio Scicchitano, Domenico Cristiano, Angelo Ferraro, Vincenzo Isola.