Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 23 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Grande successo nonostante la pioggia della prima serata della Sagra della Melanzana

| Il 12, Ago 2012

Teatro della manifestazione il Parco Verde di Salice

Grande successo nonostante la pioggia della prima serata della Sagra della Melanzana

Teatro della manifestazione il Parco Verde di Salice

 

 

Il Parco Verde di Salice è il teatro della manifestazione popolare per eccellenza, in grado di racchiudere in due serate, un alto valore gastronomico, sociale e culturale all’insegna del divertimento e della gioia di condivisione. Disponibili oltre 1000 posti a tavola per la 23^edizione della Sagra della Melanzana.

Ieri, nonostante la pioggia, una grande affluenza di pubblico non è voluta mancare ad un appuntamento così “prelibato”.

Durante le due serate sarà proiettato il filmato con le più belle immagini e i momenti più significativi del record della parmigiana più grande al mondo. La melanzana, coltivata e prodotta a Salice Calabro, sarà preparata sul posto  con sugo alla melanzana, pasta fresca, polpette, involtini, caponata, panata, parmigiana, salsiccia; il tutto accompagnato da una fetta di anguria e il dolce al gusto di melanzana.

Anche quest’anno sarà cucinata sul posto, appoggiata su un forno caratteristico, con un coperchio di oltre 500 kg, nella padella a forma di melanzana lunga 7.60 metri (+ 1m e 70 cm di gambo), e larga 2.16 metri, dal peso di 404 kg, che nel 2010 ha portato al raggiungimento del Guinness World Record, la parmigiana di melanzane più grande al mondo.

Sarà allestita la mostra dal titolo: “Artigianato, prodotti tipici e articoli per la casa: dalla tradizione all’innovazione “. Saranno inoltre disposte alcune mostre fotografiche sulla storia della melanzana e sulla storia dell’Associazione con importanti messaggi di solidarietà, con lo scopo di illustrare il cammino ventennale di volontariato che ha contraddistinto l’azione sociale di Nuova Solidarietà fino ad arrivare alla costruzione della “Casa della Solidarietà Pasquale Rotatore”. Lo svolgimento della Sagra è strettamente legata ad una ricca programmazione di attività culturali, sportive e di intrattenimento, che hanno alimentato l’intera estate salicese.

Questa sera la seconda delle due serate della Sagra della Melanzana.

Redazione@approdonews.it