Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Il sindaco di Cassano All’Ionio Giovanni Papasso ha incontrato i residenti di Marina di Sibari

Il sindaco di Cassano All’Ionio Giovanni Papasso ha incontrato i residenti di Marina di Sibari

| Il 18, Ago 2012

Per concertare le azioni future di rilancio

Il sindaco di Cassano All’Ionio Giovanni Papasso ha incontrato i residenti di Marina di Sibari

Per concertare le azioni future di rilancio

 

 

Il Sindaco di Cassano All’Ionio ha incontrato nel pomeriggio di ieri i residenti di Marina di Sibari. Il confronto è andato in scena presso il lido “Bora Bora” ed ha visto la partecipazione di numerosi utenti del complesso turistico sibarita. Oltre al primo cittadino hanno partecipato anche l’assessore municipale allo sport e Spettacolo Valentina Conte ed i consiglieri comunali Lino Notaristefano e Francesco La Regina. Si è discusso molto del futuro di Marina di Sibari, ma anche di quello già fatto in questi primi due mesi di sindaca tura Papasso.

“Questa Amministrazione, insediatasi da appena due mesi, ha posto in essere numerosi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nel Villaggio Marina di Sibari, abbiamo speso 260.000 euro per renderlo accogliente – ha spiegato il Sindaco – In primis ha provveduto alla erogazione dell’acqua potabile nei due centri commerciali del Villaggio, previa costruzione di una nuova condotta idrica, ha reso funzionante la rete fognaria e le stazioni di sollevamento delle acque reflue, ha ordinato una pulizia straordinaria dell’intero Villaggio, la messa in sicurezza delle due piazzette e delle strade. Inoltre – spiega ancora il primo cittadino di Cassano all’Ionio – allo scopo di rendere il Villaggio fruibile agli utenti, Tutti interventi che testimoniano la chiara volontà dell’Amministrazione comunale Papasso di rilanciare il Villaggio di Marina di Sibari. In questi primi due mesi abbiamo guardato a Marina perché è la nostra principale risorsa nei mesi successivi ci dedicheremo a tutto il territorio comunale. Del resto io sono il Sindaco di tutta Cassano ed ognuno di noi deve sentirsi parte di tutti i centri abitati del nostro territorio”.

Il primo cittadino di Cassano All’Ionio si è poi soffermato sui progetti di rilancio: “Marina di Sibari deve essere considerato un quartiere di Cassano All’Ionio – ha dichiarato – e come tale il Comune deve farsi carico di importanti opere di urbanizzazione. Il nostro intento sarà quello di reperire finanziamenti che consentano di avviare quelle opere di urbanizzazione utili al rilancio del complesso e non più rinviabili. Per fare ciò occorre la sinergia e la disponibilità di tutti. Gli stessi potrebbero chiamati a contribuire”.

I residenti intervenuti al momento di confronto si sono detti disponibili “a patto che Marina di Sibari ritorni a quello che era trent’anni fa: una perla per il turismo nell’Alto Jonio”. In coda all’incontro i residenti di Marina di Sibari hanno formulato, poi, al primo cittadino alcune importanti richieste, tra le quali l’istituzione di una navetta che colleghi la Marina con Cassano e la stazione ferroviaria. Il Sindaco Papasso si è detto disponibile e valuterà ò’opportunità per istituire il servizio già dal prossimo anno e tutta una serie di iniziative che incentivino il turismo a Marina ma anche in tutto il territorio comunale.